Coltello da bistecca chiudibile

Ciao a tutti, vi interpello per un consiglio: un coltello chiudibile da bistecca, che non costi una fortuna, per un regalo.
Mi piacerebbe un artigianale, tipo saracca romagnola, ma non ne trovo a parte quella di Nino Nista, che non è economica.
Oppure gli Higonokami ma non so se sono adatti.
Eviterei un Victorinox.
IDEE??
 
Un Opinel Effilè, magari con il manico in un legno particolare? Io ne ho uno col manico in olivo che per la carne va molto bene.
 
Ricordati però di far tagliare la bistecca su un tagliere di legno perché la ceramica dei piatti si mangia le lame lisce non serrated.

Edit: cioè perde il filo laser, non che non tagli più la carne
 
Kai Japan - Shun Higonokami Personal Steak - DM5900 - Coltello da bistecca tascabile
135,01€ da Collini. Ma è stupendo, almeno per me. Credevo di averlo perso, ne ho comperato un'altro dopo mesi di attesa che risaltasse fuori il primo. Ora ne ho due.
 
Kai Japan - Shun Higonokami Personal Steak - DM5900 - Coltello da bistecca tascabile
135,01€ da Collini. Ma è stupendo, almeno per me. Credevo di averlo perso, ne ho comperato un'altro dopo mesi di attesa che risaltasse fuori il primo. Ora ne ho due.

il mio preferito
wp_20180720_09_08_23_pro-jpg.174801
 
Con quel nickname dovresti appoggiare incondizionatamente la scelte fatta da joesimpson ed il sottoscritto.
:biggrin: non sapevo che li facessero col liner look, ne ho uno senza, in questo caso appoggio la scelta, anche se quello di scarperia è più elegante
 
Eresiaaaaaaa, vabbé mi ricompongo e mi permetto di dissentire, una volta che lo tasti, che lo apri, che provi a chiuderlo con una sola mano e ne senti il movimento vellutato tutto il resto è insufficiente, e guarda che di pieghevoli di pregio ne ho alcuni che mollali, ma il KAI nella sua essenzialità è tanto, è unico!!!!:D :rofl:

ok, scherzavo, ma minga trop.
 
no gli ultimi non mi piacciono, il Kai si, ma forse per un regalo è più indicato quello che ho consigliato :)
il kai ti devono piacere i jap altrimenti non a tutti dice tanto come linea
 
Posseggo qualche giap da cucina, nessuno, mi pare, da caccia o da outdoor. Quindi non sono jap-impallinato, tuttavia il KAI ha catturato la mia attenzione. Detto questo lascio che mdsjack faccia le sue scelte, ma che ci faccia sapere alla fine la scelte fatta e se vuole anche il perchè :)
 
Alto Basso