Recensione Coltello da cucina KAI SHUN

W

Woodvivor

Guest
ahah... non ci crederai, ma preferisco le polpette di "rimasugli di carne e lische"... che il "brodo di pesce", ahahahah

Ma d'altra parte son cresciuto con "...non si butta via niente...", quindi qualsiasi sistema permetta di farlo... và bene ;)

Io per sfilettare il pesce uso una serie di lame (da 1 a 3 a seconda, dipende dal pesce), forbice e pinzette ....... non mi faccio mancare nulla :)
Il "giappone" appare quando mi diverto con il sushi/sashimi e solo nella parte della partizione, diversamente rimango in europa.
Noi... suonerà brutto da dire e da fare, facevamo un frullatone, incluse le lische, ecc e poi realizzavamo delle polpettone ;) Così da ottimizzare il tutto e non sprecare.
:azz: :mumble: o_O :eek: :argh: :help: :cry: ...... oddio se sono "pesciolini" va bhè ci può anche vagamente stare ....... ma se è un pesce di media pezzatura :no: ...... ovviamente "no" nel senso che io non lo farei, il "recupero" è sicuramente un fumetto.

Ciao :si:, Gianluca

Ultima modifica:
Con alcune "tecniche", ci vuole solo esperienza.... dal mio punto di vista ;)
Mio padre ha fatto per tutta la vita il macellaio, venditore di carne e ha dovuto occuparsi anche del reparto ittico.
Non sò come, la mia convinzione é che sia appunto questione di esperienza, abitudine, sfiletta che é un piacere ;)
Al di fuori di coltelli senza filo, per ovvie ragioni, non l'ho mai visto fare distinzioni con i coltelli ;) Lo fà senza sprecare, velocemente e all'apparenza facilmente, ahah

Oh... per quanto mi concerne le mie tecniche, nonostante me ne hanno insegnate altre, sono spesso di "bassa cucina" ;) Nel senso, lavoro nella maniera che mi rende a mio agio... l'importante é raggiungere un risultato simile, se non medesimo ;)

Molto spesso, soprattutto con pesci di una certa importanza, viene sprecata molta "carne". In quanto stanno anche alla larga dalle lische per offrire un prodotto "pulito" e piacevole ;)

Noi... suonerà brutto da dire e da fare, facevamo un frullatone, incluse le lische, ecc e poi realizzavamo delle polpettone ;) Così da ottimizzare il tutto e non sprecare.
Le polpette così le facevano al mio battaglione ah ah ah ah:biggrin:

:woot::woot: Bellissima questa linea di coltelli Kai che hai postato, io tempo fa ho acquistato il coltello da chef della linea KAI Shun Premier Tim Mälzer, che ancora oggi utilizzo come se fosse un'opera d'arte! veramente belli, se qualcuno è interessato all'argomento consiglio anche quest'articolo che ho letto recentemente proprio sui coltelli Kai.. https://blog.giallozafferano.it/coltellidachef/coltelli-giapponesi-kai/
adesso smetto altrimenti mi torna la voglia di fare acquisti :dent4: