Coltello Fisso SIKA 90 GRIP, SOLOGNAC

Ciao a tutti. L'altro giorno stavo facendo il mio solito giro da Decathlon quando uscendo ho intravisto questo coltello http://www.decathlon.it/coltello-fisso-sika-90-grip-id_8377027.html
Purtroppo dovevo andar via e non mi son potuto fermare per guardarlo da vicino.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Di tenerlo fra le mani?
Chiedo perché esteticamente mi piace e visto che il costo è basso sarei tentato di prenderlo.

Ps: forse alcuni di voi mi diranno: "A quel prezzo ti conviene comprare un Mora!!!" Bé, ce l'ho già...:biggrin:;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sulla lama c'é marcato il codice dell'acciaio 5CR15 che (correggetemi se sbaglio) dovrebbe corrispondere ad un acciaio inox tipo 420 (coltelli da cucina?).
Il materiale del manico sul sito della solognac.fr è dichiarato come "gomma sintetica" (uso: "caccia").
 
Grazie per avermi risposto.
Quindi da quello che mi dici non è adatto all'escursionismo. In effetti anche sul sito della Decathlon porta "uso caccia/pesca, trattamento della selvaggina", purtroppo ancora di acciai ne capisco zero!!! :rofl: Se non chiedevo prima qua sono sicuro che tempo una settimana l'avrei comprato!!! Meglio così, risparmio 15 euro. Anche perché non lo userei per l'uso a cui è destinato. Grazie ancora per il chiarimento ;)
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Quando l'ho provato mi ha dato l'impressione di un coltello fragile e di bassa qualità. A quel prezzo prendi due fiskars che sono superiori.
 
Grazie ancora per le risposte. Ripeto che non ho avuto modo di vederlo da vicino, così ho chiesto prima qui anche per non fare un viaggio a vuoto. E ripeto che (purtroppo ancora) non sono un esperto di acciai (ma a dirla tutta anche di coltelli in generale; fin da piccolo avevo sempre un coltellino in tasca ma quella è un altra storia, le basi, le cose importanti le sto imparando qui sul forum grazie a voi :si:).
 
Ciao a tutti. L'altro giorno stavo facendo il mio solito giro da Decathlon quando uscendo ho intravisto questo coltello http://www.decathlon.it/coltello-fisso-sika-90-grip-id_8377027.html
Purtroppo dovevo andar via e non mi son potuto fermare per guardarlo da vicino.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Di tenerlo fra le mani?
Chiedo perché esteticamente mi piace e visto che il costo è basso sarei tentato di prenderlo.

Ps: forse alcuni di voi mi diranno: "A quel prezzo ti conviene comprare un Mora!!!" Bé, ce l'ho già...:biggrin:;)
io l'ho acquistato più per gioco è mi pare resistente.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi è venuto un infartino a vedere che hai sfregato il filo con il firesteel. :gover:
Però ti capisco, tanto non è un f1 pro :rofl:
 
Ha,ha...non si vede ma, alla fine del filo vicino al manico c'e' un incavo curvo, quello ho usato, comunque dato il bassissimo costo lo uso in maniera violentissima e mi sta' meravigliado.
 
Ciao @ultimo61 , bé si, alla fine l'ho preso pure io. Ancora non ho avuto modo di provarlo sul campo ma non sembra male, considerato (anche come dici tu) il costo. Ho visto un video su youtube dove lo facevano lavorare un po' pesante e non se la cavava male.
Spero di fare un uscita al più presto. Tra studio, febbre e altri impegni vari sto diventando pazzo!!!:cry::argh:
 
Ok, ti puoi veramente sbizzarrire , se si rompe poco male (ma non si rompe) poi se non taglia viti e bulloni.........a me nei boschi non è mai capitato di tagliarli ha ha ha !!!!
 
Alto Basso