Coltello GERBER Bear Grylls Lockback - G0752

parere personale (non sono esperto di acciai ecc ecc):

esteticamente mi piace
non mi piace la lama parzialmente seghettata
su una recensione ho letto che il blocco corre il rischio di aprirsi durante l'uso, lasciando libera la lama di chiudersi, ma ora non ricordo dove...

non saprei cosa altro dirti...

E' un prodotto esteticamente piacevole e secondo me ha un buon design. Però qualitativamente non è eccelso, dipende cosa vuoi farci, alrimenti secondo me c'è di meglio in giro se a apri prezzo cerchi più qualità.

dipende cosa vuoi farci

Lavori non pesanti. Tieni presente che fondamentalmente sono un cicloturista al quale comunque sia piace imboscarsi con la bici in qualche radura, percorrere sentieri in mezzo ai boschi e ogni tanto ci passo anche qualche giornata girovagando a piedi.

su una recensione ho letto che il blocco corre il rischio di aprirsi durante l'uso

beh, questo mi sembra importante vista la pericolosità. Chissà se è un difetto generalizzato o solo di quel coltello. Proverò a cercare la recensione

Quanto vorresti spendere?....io propongo Victorinox. Alla fine sono i coltelli più utili di tutti e che si usano veramente.

ecco la recensione che avevo letto..

GERBER Bear Grylls Series test

Grazie, ho letto la recensione così come il link di Cadmo.
Effettivamente il coltello sembra avere dei problemi sul blocco sicuro della lama mentre Alfredo lamenta la mancata tenuta del filo. Alfredo si riferisce al coltello con lama fissa però visto che l'acciaio è lo stesso presumo che ciò valga anche per il modello a serramanico. Anche la coltelleria collini lo valuta con un modesto 6,
Quindi il Gerber è escluso.
Peccato perchè mi piaceva l'impugnatura, non tanto per un fattore estetico quanto per la presa, a differenza dei soliti coltelli con l'impugnatura "rachitica" e con tanto di clip laterale che infastidisce, anche se il più delle volte amovibile.