Coltello n. 14

Coltello realizzato con acciaio C70, temprato in olio, Finitura punzonata - Brut De Forge- Bisellatura e bordi satinati.; Spessore 4 mm; Lunghezza tot cm. 23.08; Lunghezza lama cm. 10.05; Larghezza Lama 3.00 cm; Lunghezza impugnatura cm. 12.02; Impugnatura realizzata in Legno ( Cardinal ) - Fodero in cuoio punzonato da 4 mm..-





I vostri commenti please!!
 

Allegati

  • forgia a gas autocostruita 001.jpg
    forgia a gas autocostruita 001.jpg
    72,3 KB · Visite: 423
  • forgia a gas autocostruita 002.jpg
    forgia a gas autocostruita 002.jpg
    77 KB · Visite: 349
  • forgia a gas autocostruita 003.jpg
    forgia a gas autocostruita 003.jpg
    81,2 KB · Visite: 348
  • forgia a gas autocostruita 004.jpg
    forgia a gas autocostruita 004.jpg
    79 KB · Visite: 404
  • forgia a gas autocostruita 005.jpg
    forgia a gas autocostruita 005.jpg
    90,6 KB · Visite: 380
  • forgia a gas autocostruita 006.jpg
    forgia a gas autocostruita 006.jpg
    75,6 KB · Visite: 360
  • forgia a gas autocostruita 007.jpg
    forgia a gas autocostruita 007.jpg
    85,5 KB · Visite: 426
  • forgia a gas autocostruita 008.jpg
    forgia a gas autocostruita 008.jpg
    79,1 KB · Visite: 327
Però devo dire che dal 13 in poi hai dimostrato molti miglioramenti nella fattura dei tuoi coltelli. Bravo
 
Uhm ....... forme giuste ma "colori", per me, non azzeccati ;)

Gusti miei e nulla di più ..... penso che sarebbe stato più accattivante se fosse stato tutto lucido e non nella tonalità di grigio scuro / viola ..... detto questo "geometricamente" nulla da eccepire.

Ciao :), Gianluca
 
Uhm ....... forme giuste ma "colori", per me, non azzeccati ;)

Gusti miei e nulla di più ..... penso che sarebbe stato più accattivante se fosse stato tutto lucido e non nella tonalità di grigio scuro / viola ..... detto questo "geometricamente" nulla da eccepire.

Ciao :), Gianluca

Grazie per i tuoi consigli!
 
...... non è un consiglio per carità ..... è solo un mio gusto e nulla di più ..... e visto che nessun altro lo ha espresso è proprio solo mio :biggrin:

Bello il timbro con il numero 14 ..... molto PROFESSIONALE !!! :p

Ciao :), Gianluca

Nessun problema Gianluca...
Quello di fatto non è un timbro, è un insieme di punzoni (due diversi) fatti da me e poi i numeri.
 
Dunque dunque c70.... acciaio opinelloso s enon fosse che non scendo ti direi di farmene uno uguale senza la parte che interrompe il filovivino al manico!!!!
 
Dunque dunque c70.... acciaio opinelloso s enon fosse che non scendo ti direi di farmene uno uguale senza la parte che interrompe il filovivino al manico!!!!

Quella interruzione, serve per poterlo affilare per tutta la lunghezza della lama quindi più facilmente. Perchè secondo te sarebbe meglio senza interruzione?
 
dai Elio non fare il tirchio! comincia a metterti i soldini da parte, disegnati un coltello e fattelo fare oppure metteti nelle mani di Gianni.
io ho già preso l'impegno ma devo ancora decidere se il disegno deve essere mio o se deve essere una creatura tutta sua.
 
dai Elio non fare il tirchio! comincia a metterti i soldini da parte, disegnati un coltello e fattelo fare oppure metteti nelle mani di Gianni.
io ho già preso l'impegno ma devo ancora decidere se il disegno deve essere mio o se deve essere una creatura tutta sua.


io l'impegno con lui l'ho preso quest'inverno in privato e devo dire che se quest'estate scendevo con la scusa del raduno estivo siciliano uno lo avrei commissionato in c70.
 
dai Elio non fare il tirchio! comincia a metterti i soldini da parte, disegnati un coltello e fattelo fare oppure metteti nelle mani di Gianni.
io ho già preso l'impegno ma devo ancora decidere se il disegno deve essere mio o se deve essere una creatura tutta sua.


No aspetta, di essere è bellissimo, e che se fosse stato il mio te lo avrei commissionato col bisello fino al manico come quelli scandinavi. Poi avrei accorciato la piccola guardia e basta poi sarebbe stato il mio!!!:)

Comnque anche se ci vorrà tempo uno me lo dovrai fare, ciaio Elio
 
...decisamente carino, sia il ferro che il cuoio, complimentoni continua così e magari se riesci a farne uno simile prova ad usare legno d'ulivo...
 
Alto Basso