coltello non piegevole e con fodero?

arrivato l' Hultafors SAFETY KNIFE SKR !

è proprio quello che cercavo!lunghezza totale (lama+manico) quanto un coltello "kaimano" da cucina, ma un manico molto più grosso ed una lama più spessa.
ottima sensazione quando lo si tiene in mano: non ho mai avuto fino ad oggi altri "coltelli" ...però posso dire che l'ergonomia del manico è ottima!non sono esperto di coltelli/lame ma facendo alcune prove (sbucciare mela e arancia...) la lama non è affilatissima.
credo che per alcuni magari un'affilatura potrebbe essere non entusiasmante (andrebbe quindi affilato meglio, credo) ... ma, per le mi esigenze, è proprio il coltello che volevo!
Bravo Sandiego, quanto lo hai pagato??
 
Bravo Sandiego, quanto lo hai pagato??

comprese spedizione circa 18 euro.
forse attendendo e cercando meglio potevo trovarlo a qualche euro in meno ...ma alla fine non saranno 2-3 euro a far la differenza.

soddisfattissimo!
lo sto tenendo per il momento in cucina, me lo guardo e lo uso :D

non so se sia una cosa comune che un coltetto nuovo non abbia un' affilatura super super super tagliente.
credo che un'affilatura lo renderebbe più tagliente
...ma io non cercavo il coltello super-tagliente (è il mio primo coletello e ho la fobia di auto-ferirmi) :ka:
 
comprese spedizione circa 18 euro.
forse attendendo e cercando meglio potevo trovarlo a qualche euro in meno ...ma alla fine non saranno 2-3 euro a far la differenza.

soddisfattissimo!
lo sto tenendo per il momento in cucina, me lo guardo e lo uso :D

non so se sia una cosa comune che un coltetto nuovo non abbia un' affilatura super super super tagliente.
credo che un'affilatura lo renderebbe più tagliente
...ma io non cercavo il coltello super-tagliente (è il mio primo coletello e ho la fobia di auto-ferirmi) :ka:
Ma si, mica ci devi fare intaglio!!
 
non so se sia una cosa comune che un coltetto nuovo non abbia un' affilatura super super super tagliente.
credo che un'affilatura lo renderebbe più tagliente

strano però...il mio Hultafors GK (o Heavy Duty) era affilatissimo...
magari è proprio quel modello che viene affilato di meno...vista anche la punta arrotondata...
 
Alto Basso