Coltello non saprei come chiamarlo aiutatemi voi.

Vedi l'allegato 161465
Acciaio D2 da 5 mm temprato a 60 hrc.
Lunghezza totale 22 cm , lunghezza lama 12 cm e altezza 4 cm .
Peso 220 grammi.
Manicato con noce secolare , pins in ottone e occhiello finale in alluminio.
Rivestimento della lama nero tramite ossidazione naturale da tempra molto resistente ai graffi. (Gia testato su altri coltelli) .
Filo convex.
Fodero in cuoio da 3 mm, chiusura con bottone automatico.

Ripeto i cmplimenti che ti hanno fatto altri: linee semplici, bello, elegante, efficace.

Vorrei solo vedere una foto del dorso: è un full-tang ma da questa foto la parte di acciaio del manico non è nera...

P.S.: grave la mancanza del gatto nella foto!:-x (è bellissimo!:biggrin:)
 
IMG_6533.JPG
Ripeto i cmplimenti che ti hanno fatto altri: linee semplici, bello, elegante, efficace.

Vorrei solo vedere una foto del dorso: è un full-tang ma da questa foto la parte di acciaio del manico non è nera...

P.S.: grave la mancanza del gatto nella foto!:-x (è bellissimo!:biggrin:)
Cazzarola ho dimenticato di mettere la foto del dorso..... ora te la posto subito..
Il dorso non e' nero xke è levigato per portarlo a pari con il manico
comunque con il gatto ho litigato e non ci chiamiamo tanto!!! Ora dovro' intraprendere una negoziazione di pace.. :) :) :)
 
Bello, essenziale, sembra un coltello tuttofare da trapper, cacciatore, potresti chiamarlo Courrier, in onore dei courrier du bois, o roba simile.
 
...... e chiamarlo "coltello" ? No ?

Ok, io non faccio fede, volevo chiamare i gatti..... gatto uno..... gatto due..... gatto tre..... cane uno..... però mia moglie non era d'accordo, non capisco perché :ka:, anche il nome di mio figlio l'ha deciso lei (scherzo sul nome di mio figlio, ma sul resto no).

Ciao :si:, Gianluca
 
...... e chiamarlo "coltello" ? No ?

Ok, io non faccio fede, volevo chiamare i gatti..... gatto uno..... gatto due..... gatto tre..... cane uno..... però mia moglie non era d'accordo, non capisco perché :ka:, anche il nome di mio figlio l'ha deciso lei (scherzo sul nome di mio figlio, ma sul resto no).

Ciao :si:, Gianluca
Hahahahahahahahhaahahahaaha
 
Ciao,come ti ho gia detto su fb,e un coltello dalle linee stupende,complimenti davvero ..occhio solo quando lo usi di fino con l'indice sul dorso..e un attimo a farsi un buco nel palmo della mano con quel angolo ;)
 
Ciao,come ti ho gia detto su fb,e un coltello dalle linee stupende,complimenti davvero ..occhio solo quando lo usi di fino con l'indice sul dorso..e un attimo a farsi un buco nel palmo della mano con quel angolo ;)
Si si ovviamente bisogna saperlo maneggiare .. ma comunque credo che in mani esperte e attente difficilmente sara' pericoloso... o poi tutto puo' succedere. :) :) :) :) :);)
 
Alto Basso