Coltello o RONCOLA?

Guarda dato che sarà un viaggio lungo io porterei queste cose:
1) Posate di metallo in modo da avere un coltello per i cibi.
2) Victorinox in modo da avere un coltellino piccolo, ma tagliente e maneggevole e poi hai i tools come apri latta, apribottiglie, forbicine per le unghia, pinzetta per le spine, stuzzicadenti (mai usato in realtà da me) e tanti altre funzioni utili.
3) Accetta. Non hai praticamente limiti con questo arnese!
 
Se il contributo può ancora servire, io per un viaggio in bici consiglio esclusivamente:
1) Coltellino svizzero grande: Wenger Ranger 50 (ora il marchio Wenger è sparito ma trovi immagini online per capire)
2) Multitool per bici: Crank Brothers o altri
3) Levacopertoni (se non inclusi nel multitool)
4) Componenti di ricambio minimi per bici

Accetta, roncola, ecc... tutto superfluo se hai uno svizzero grande come quello consigliato. Di legna secca da ardere se ne trova ovunque. Se vai in Lapponia il discorso cambia.


OT: gianluca, se mi posso permettere, è un eufemismo dire che l'art. 4 l.110/75 (porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, es. coltellini) viene applicato con molta discrezionalità. ho visto barboni senzatetto essere condannati per la lametta che avevano con sè e che usavano per mangiare in strada; ogni argomentazione in diritto è quotidianamente rigettata. come al solito siamo in italia.
 
Alto Basso