Coltello, orologio e torcia: postateli qui

ok per la curiosità di siddharta dell'amico cadmo e di tutti gli avventurosi interessati prometto a brevissimo un tutorial sulla modifica e l'uso di questo acciarino incorporato nel mitico opinellone :))
 
  • Mi piace
Reactions: mdm
ok per la curiosità di siddharta dell'amico cadmo e di tutti gli avventurosi interessati prometto a brevissimo un tutorial sulla modifica e l'uso di questo acciarino incorporato nel mitico opinellone :))
vabbè due fotine però....per postarle in una discussione devi ridimensionarle ossia abbassare la risoluzione:)
 
foto ridimensionate

ok proverò a ridimensionare le fotine ingrandite della modifica speriamo di riuscirci e poi le metto su con la descrizione intanto è già qualcosa e lo posso fare subito
 
Eccomi....(per i nuovi del Forum) il coltello con il logo Avventurosamente...il RAT:biggrin::biggrin:,orologio Festina(regalo del mio papa' circa 12 anni fa) e la torcia (ottima a led)uno dei ricordi (Aprile 2011) di una delle tante missioni fatte per il Frontex Europa Frontex | European Union Agency (salvataggio in mare e assistenza ai migranti in mare).
 

Allegati

  • WP_000197.jpg
    WP_000197.jpg
    47,4 KB · Visite: 968
- Leatherman Wingman (regalo di laurea di una settimana fa!)
- Casio BM-600 (dai tempi della prima Comunione... devo cambiare per la prima volta le pile dopo 17 anni!)
- Torcia LED (negozio cinese... mooolto economica)
 

Allegati

  • coltellotorciaorologio.jpg
    coltellotorciaorologio.jpg
    56,6 KB · Visite: 952
modifica opinel

ecco tre foto che mostrano la modifica per incorporare l'acciarino nell'opinel.
Si tratta di un opinel "anniversario" ossia quello con cavatappi. Semplicemente ho sostituito il cavatappi con un tubetto di rame cromato per rubinetti, adattando opportunamente l'incavo della sede.
All'interno ho inserito un acciarino della virginia, dimensioni piccole.
Il tutto è basculante e un piccolo tappo di legno cavo contenente il cotone per l'esca chiude il tutto in maniera ermetica.
Il cordino che esce dal foro nel manico è in spago cerato e funge da accendifuoco.
Un piccolo lavoro che valorizza sicuramente un già ottimo coltello.
 

Allegati

  • SAM_0071 copia.jpg
    SAM_0071 copia.jpg
    57,3 KB · Visite: 1.084
  • SAM_0072 copia.jpg
    SAM_0072 copia.jpg
    52,2 KB · Visite: 996
  • SAM_0073 copia.jpg
    SAM_0073 copia.jpg
    58,5 KB · Visite: 1.013
Alto Basso