Coltello, orologio e torcia: postateli qui

A) COLTELLO: nello zaino porto con me un Outback della Down Under, che uso quando devo fare legna, o per ricavare un bastone. In una custodia da cintura ho una pinza multiuso Baladeo, con una serie di punte di varie dimensioni (una copia della Leatherman) e un Victorinox Swiss Champ. Quando maneggio questi strumenti, indosso sempre un paio di guanti militari anti taglio Level 5... non si sa mai!:D

B) LAMPADA: ho una Favour Light AC2800i e una lampada frontale Petzl Tikka XP. La prima è utile anche per illuminare la bussola del Fujinon 7x50.

C) OROLOGIO: un Glycine Airman 2000 o un Fortis B42 Chrono.
:)
Vincenzo Annibale
 
Ultima modifica:
Questo è il mio kit, l'orologio non sempre è con me.

:)
 

Allegati

  • 100_1626.jpg
    100_1626.jpg
    45 KB · Visite: 1.272
Mauro come ti trovi con lo swisstool: in particolare la sega per metalli va bene per tagliare qualcosa o è solo una lima?
Grazie

Mi trovo benissimo, ha ormai 10 anni ed è con me sempre, lo uso quotidianamente sia in escursione che al lavoro.
La sega per il ferro è bella tosta, io ho provato a tagliare barre filettate diametro 6mm e le taglia agilmente nonostante lo spessore della sega, ovviamente per oggetti più grossi subentra la pazienza e il bisogno, i denti della sega sono comunque piccoli.

:)
 
Che bella discussione, gioco anche io!

Ecco la mia tripletta scicchissima :D




Coltello: fatto in casa, ricavato da una spatoletta per stucco, fodero di duct tape

Torcia: Lardo di Maiale ricavato da una grigliata, vasetto di marmellata, stoppino di spago

Orologio:

:):)

Io sostituirei il coltello con un pezzo di selce opportunamente affilata.
 
Ma va Vin ahah l'ho fatta con il telefono...... Ahahah
Macchia: si ho cambiato, questo per la foto mi sembrava più cattivo :D
 
Alto Basso