Coltello, orologio e torcia: postateli qui

Ecco il mio edc... roba da finire sul lastrico :rofl: (non giro però con il coltellino se non so a priori che mi servirà per un qualche motivo).
- Kalenji qualcosa in offerta a 10€ anziché 15€ ma che può impostare fino a 5 sveglie!!! che per me sono una salvezza!
- opinel n.6
- fenix E01 (è più per emergenza altrimenti porto direttamente la tikkina2)
- onnipresente berretto di cotone, costantemente tra il mio cervello e l'aria :biggrin:
attachment.php
 

Allegati

  • PA260256_da_small.jpg
    PA260256_da_small.jpg
    80,5 KB · Visite: 1.168
Ecco qui quello che mi porto dietro oggi:

SECTOR EXPANDER EXP150 Alutek Chrono (un po' datato, è del 1999)
Victorinox Huntsman Camo

cimg1238f.jpg
 
Ultima modifica:
ok, sono un proletario scarsissimo :D quando sono a pescare... niente orologi (al massimo uso quello del cellulare ma se posso evito accuratamente, non voglio pensare a quando dovro' tornare a casa!!!), poi pila a manovella della lidl (l'ho maltrattata in modi disumani e va ancora, ne sono soddisfattissimo per i miei usi), e come coltelleria a seconda della borsa che prendo o un vecchio victorinox da poco, o un coltellino pulcioso da tutto un euro, un tagliaunghie sempre da un euro, e una pinza a becchi piatti oppure una forbice da pesca a becchi lunghi (costo da 1 a 4 euro). per quel che ci devo fare, va alla grande.

all'epoca giravo con un mezzo arsenale (badiletto pieghevole, seghetto da legna, picchettoni, un coltello grande di marca ignota, ecc), poi per vari motivi, principalmente perche' dovevo fare molta piu' strada in bici rispetto a prima, ho dovuto adeguarmi e ridurre il peso.
 
Salve a tutti questo è il mio primo post e quale modo migliore per presentarmi se non quello di condividere gli strumenti e gli oggetti che mi accompagnano nelle varie escursioni? :D

L'Orologio/Altimetro me lo hanno regalato da qualche mese, preso da Dechatlon in oferta a 29€ (mi sembra). Registra la sessione e da info e dati tipo altitidine MAX alt MIN, metri/secondi di salita ecc.

Il Vic Outrider Arivato anche lui da meno di un anno dalla Germania :)

E la luce è semplice ed economica torcia Cinese ma all'occasone ho anche una torcia frontale Quechua...Ciao a tutti:)
 

Allegati

  • SDC16806.jpg
    SDC16806.jpg
    74,6 KB · Visite: 696
Ecco il mio primo gruppo di una tripletta :

- Seiko Black Monster diver's 200mt
- Victorinox Fisherman
- Torcetta angolare a led, clone della fenix MC10
(ma costa un quarto e in piu' ha la base magnetica e oltre che con la stilo AA, va anche con le 14500 a 3,7 volt)
 

Allegati

  • P8110132.jpg
    P8110132.jpg
    92,3 KB · Visite: 686
...secondo gruppo della tripletta :

- Citizen Nighthawk black PVD - WR 200mt
- Torcia Trustfire S-A2 (1 AA o 1 14500 )
- Opinel n°8 carbon
 

Allegati

  • P8110137.jpg
    P8110137.jpg
    92,9 KB · Visite: 697
e infine, dulcis in fundo, terzo gruppo prettamente marino :

- Citizen Autozilla diver's 1000mt in titanio
- CRKT doug ritter
- torcetta led da 1 AAA
 

Allegati

  • P8110140.jpg
    P8110140.jpg
    91,2 KB · Visite: 1.367
Casio Pro Trek PRG-240-1ER:
ed i compagni d'escursione:
Zero Tolerance zt 0200
Zebralight h600
 

Allegati

  • SAM_3293.JPG
    SAM_3293.JPG
    34,3 KB · Visite: 929
Ultima modifica:
@Bukowski

I cinturini degli orologi dive gli hai presi?

Grazie
Ciao

Ciao, non so se ti interessa,
(premetto che io non ci guadagno nulla e non ho alcun legame alla persona che indico di seguito - lo cito solo perché ho appena acquistato da lui un cinturino NAVY e mi sono trovato benissimo, tanto che comprerò anche un cinturino NATO)
i cinturini si chiamano "NATO" e in questo sito se ne trovano - sintetici e in pelle - di molti colori. Ottimi prezzi e abbondanza di modelli. La persona con me si è comportata benissimo.

Cinturini Nato, Navy, silicone, impermeabili, ecc...
 
....dunque, il cipollone Citizen in titanio (il terzo della serie) ha le anse da 24mm e il suo cinturino l'ho acquistato qui :

NATO Watch Strap Military Nylon Strong Heavy Duty Brushed Buckle(4/5 rings) - MV | eBay

(basta selezionare il colore e la distanza anse sui campi appositi)

------

il citizen nero invece ha le anse da 22mm e un cinturino acquistato qui :

GREEN G10 NATO MILITARY WATCH STRAP PVD HARDWARE | eBay

------

il Seiko invece, ha un cinturino acquistato da un rivenditore spagnolo, ma non è granche' come qualita', costa qualche euro in meno ma il venditore ha un botto di feedback negativi ed è un miracolo che mi sia arrivato e nonostante questo , data la qualita', ne avrei fatto a meno......per cui ti direi di vedere direttamente i primi due rivenditori che ti ho dato, hai una vasta scelta di colori e di larghezza anse ( da 18mm a 24mm)

Stef
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per lo sport

Orologio Casio W-S210H
Coltello Victorinox SwissChamp
Torcia a led cinese

cimg3634k.jpg


Per tutti i giorni

Orologio Maserati Competizione
Coltello Victorinox Spartan
Torcia a led cinese

cimg3639l.jpg
 
Alto Basso