Coltello, orologio e torcia: postateli qui

per tutti i giorni

Orologio: digitale uomo ONTraining 200 nero Geonaute
Coltello: OPINELL N°8 intagliato e personalizzato
Torcia: Torcia solare (Regalo della rivista Altroconsumo)
972240_10201186040802953_89597715_n.jpg
 
Eccomi qua... questo è quanto richiesto.
Casio ProTrek PRG-240;
Kabar BK11;
Una torcia con punto rosso, luce UV e luce al led.
Ed una torcia al led normalissima...
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    85,9 KB · Visite: 1.092
La Gerber Recon funziona con una AA, ha 4 filtri montati su una ghiera, è piccola e impermeabile.

Il Victorinox SwissChamp era nel Survival Kit che il mio papà mi ha regalato. Il kit con la sua custodia mi è caduto mentre scappavo da un cagnaccio. Mai più ritrovato.

Il Casio GW-M5600BC è l'orologio che aspettavo. Semplice come il primo G-Shock, ma radiocontrollato, solare e con l'illuminazione notturna attivabile con la torsione del polso.
 

Allegati

  • DSC_5349.jpg
    DSC_5349.jpg
    71,8 KB · Visite: 1.100
Ecco qui quello che mi porto dietro oggi: SECTOR EXPANDER EXP150 Alutek Chrono (un po' datato, è del 1999) Victorinox Huntsman Camo
cimg1238f.jpg

visto che si è parlato di cinturini, secondo voi dove posso trovare un cinturino per il mio sector expander? Questo modello ha l'attacco del cinturino molto stretto e poi si allarga...voi ne avete già visto/comprato qualcuno così?

Grazie!
 
- orologio geonaute di decathlon con altimetro (modello da 29 euro)
- torcia Maglite nera a 2 torcioni, aquistata nel 1990 circa e ancora perfettamente funzionante + torcia duracell impermeabile e antiurto + altre torce varie
- coltellino multiuso acquistato al negozio di cinesi (stranamente e' un anno che lo uso e non si e' ancora rotto :)) + coltello opinel
 
La Gerber Recon funziona con una AA, ha 4 filtri montati su una ghiera, è piccola e impermeabile.

Il Victorinox SwissChamp era nel Survival Kit che il mio papà mi ha regalato. Il kit con la sua custodia mi è caduto mentre scappavo da un cagnaccio. Mai più ritrovato.

Il Casio GW-M5600BC è l'orologio che aspettavo. Semplice come il primo G-Shock, ma radiocontrollato, solare e con l'illuminazione notturna attivabile con la torsione del polso.

I G-Shock sono stupendi
 
visto che si è parlato di cinturini, secondo voi dove posso trovare un cinturino per il mio sector expander? Questo modello ha l'attacco del cinturino molto stretto e poi si allarga...voi ne avete già visto/comprato qualcuno così?
Grazie!

Quel bracciale ha un attacco particolare, non si trovano facilmente in vendita, dovresti rivolgerti ad un negozio sector e vedere se hanno un ricambio originale. Se poi vuoi montare un cinturino al posto del bracciale, la cosa si complica ancora di più perché cinturini con quell'attacco non se ne vedono in giro.
 
Eh immaginavo...ne volevo uno in gomma nera per farlo un po piu sportivo...adesso vedo se trovo qualcosa in sector..

Grazie!
 
orologioedc_zpse83b8dcf.jpg
[/URL]
Spyderco Native, il mio edc, ormai non riesco neanch ad allacciarmi le scarpe senza. :D
Polso destro paracord e fischietto, non si sa ma ;)
polso sinistro Citizen EcoDrive Diver 200, semplice semplice, per tutti i settori operativi.
Come torcia ho una maglite ma uso principalmente quella del samsung s3 ultimamente, ma avendolo usato per la foto ovviamente non compare :p
 
Torcia a dinamo della deca 5 eu
Coltello Geber parcord, questo:
bear-grylls-paracord-survival-knife-1a.png


... e l'orologio... non ce l'ho! ma devo rimediare al più presto, è che non sono abituato a metterlo
 
Ho fatto qualche modifica rispetto a prima.
Prima di tutto la torcia che dalla Fenix E01 sono passato alla Led Lenser P3 AFS, con sistema di messa a fuoco che allunga di molto la distanza di illuminazione ed è tutta un'altra cosa rispetto alla fenix, nonostante a dimensioni siamo praticamente quasi sullo stesso piano.
Poi l'orologio... sono equipaggiato con un Casio F91W... anche detto: il Casio. xD Orologio che non ho mai visto "rotto" ma semplicemente viene perso quando cede il cinturino in gomma e viene trovato dal prossimo possessore fino a che non finisce la batteria (che in determinate condizioni d'uso può arrivare a 7 anni xD ).
In ultimo ho modificato il berretto per poter infilare la torcia ed ho aggiungo il nominativo RRM.
P2167482_da_small.jpg
La luce così non da fastidio perché la torcia concentra il fascio luminoso limitando al minimo la luce laterale.
L'alone più scuro sulla visiera è il residuo del processo di inceratura che avevo fatto sulla visiera e soprattutto sulle cuciture esterne per aumentare l'impermeabilità sulla parte frontale. :)

Ciao!
 
S

Speleoalp

Guest
Io non possiedo e non realizzo quasi mai dei "set" fissi con queste "sigle" (per vari motivi), ecc quindi la cosa è molto variabile Ma tra i miei preferiti, abbinamenti nelle mie uscite... potrei tranquillamente elencare questi, in cui la cosa che varia maggiormente sono i coltelli....

Avrei dovuto far foto a varie lame, lampade, orologi... in quanto quello che possiedo tendo a farlo girare, in base alla luna che ho,...

1.jpg
 
Ecco il mio primo gruppo di una tripletta :

- Seiko Black Monster diver's 200mt
Ah ecco. Stavo spulciando il thread x vedere se proprio nessuno usa un Seiko Monster. Io ce l' ho arancio con il cinturino acciaio o gomma (estate). Per chi non lo sapesse è un "Diver's" da immersione, automatico.
E' il mio EDC, se vado in montagna uso il Casio Protrek, ma il Monster è indistruttibile e inarrestabile, merita di stare nella lista
 
Alto Basso