Coltello pieghevole

da brisa il trapper di 2" scelta (finitura-manico) a 50 euro ancora non è disponibile, altrimenti avrei già fatto l'ordine immediatamente......


non vi azzardate:no::D, controllo il sito tutti i giorni e spero sempre che sia arrivato.

l'altra volta l'ho perso per un giorno.

ho detto l'ho ordino domani, e il giorno seguente era finito.

mannaggia.
 
lo aggiornano solo quando hanno pezzi cosiddetti difettosi per quanto riguarda il manico, ed il fatto di utilizzare questa seconda scelta è secondo me un grande punto a favore per la Enzo poiché in questo modo non mettono un coltello (esteticamente si, ma cmq e sempre difettoso), nel mezzo di un banco di vendita, e dunque significa serietà e metterci la faccia, secondo, non perdono clientela se per caso si riceve il "pezzo difettoso", ma soprattutto lo vendono ad un prezzo ribassatissimo che invoglia all'acquisto poiché il cosiddetto difetto è solo marginale e non funzionale, e dunque al di là di tutto un pensiero ce lo faccio appena possibile.....per il momento in uscita viene il fedele, affascinante, bellissimo, puma hunter's friend ....;)
http://4.bp.blogspot.com/_iRHOoRzBrQU/TSURt2VtRnI/AAAAAAAAC_w/UZImaftZRss/s1600/website%23007.JPG
 
hehe io a malapena so il dialetto siciliano e l'italiano:D:D:D:D:D
grazie ciccio
interessanti sti enzo e che per comprare da loro ci vuole il traduttore.
 
ciao a tutti. Sono propenso all'acquisto di un coltello pieghevole da affiancare al mio fido victorinox multiuso che abbia una lama più salda e spessa di quest'ultimo. Premetto che sono del tutto a digiuno in materia di coltelli, per cui ciò che scrivo si basa su consigli ricevuti o consultazioni via internet. Ciò che mi servirebbe è un coltello da campeggio/trekking che sia comodo da maneggiare, con un filo decente ed una lama robusta, da utilizzare in ambito scautistico e trek amatoriale, ergo niente coltellazzi alla rambo da 2 metri. Non so se sceglierlo a lama liscia (dato che comunque posseggio già il victorinox) o seghettata (utile nel trancio di cordini; impossibile da riaffilare?). Detto ciò, mi hanno consigliato i marchi gerber e leatherman, spulciando nella rete ho trovato interessanti questi modelli: e33l/e33lx e gerber obsidian knife serrated 22-01022.

Non vorrei spendere più di 70€. Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento, dato che non ho nessuna esperienza a riguardo! Quali sono le limitazioni riguardo la lunghezza della lama in italia? Ci sono problemi per una lama lunga quanto l'obsidian?

Ps: Per coloro che abitano a roma, mi hanno consigliato la coltelleria in via gallia, merita? Ne conoscete altre fornite con personale competente e magari con prezzi ragionevoli? :d

mora 711 con codolo che percorre i tre quarti del manico, costo ridottissimo, non teme le intemperie col manico in plastica non si rovina, essendo un mora e' super collaudato, se lo perdi ti puo' solo dispiacere ma ne puoi sempre comprare un'altro.

Altro pieghevole robusto, molto economico e molto tagliente e' il classico opinel al carbonio. Molto facile da affilare, molto tagliente se lo perdi ti puo' solo dispiacere ma ne puoi sempre comprare un'altro.

Per la mia esperienza con uno dei due come coltello da lavoro e un vic con blocco lama e seghetto per legno sei a cavallo per qualsiasi situazione dal trek di un giorno a quello di più giorni e alla vita da campo

se poi vuoi spendere di piu' sicuramente gli amici avventurosi sapranno consigliarti veramente bene.

Ps. Scrivo in maiuscolo perche' mi piace e non perche' sto gridand;)
 
Ragazzi prima di esprimere giudizi sui prezzi ricordate che passionepericoltelli non è una coltelleria. Le spese sono ben diverse.
Comunque, non so se l'ho già detto ma consiglio lo Spyderco Tenacious. Da comprare su ebay! ;)
 
Ragazzi prima di esprimere giudizi sui prezzi ricordate che passionepericoltelli non è una coltelleria. Le spese sono ben diverse.

andrea in che senso? io personalmente compro per il 90 % dall'equipaggiamento ai coltelli, dall'inghilterra e dall'america (oppure tramite ebay sempre internazionale)....in italia non "lascio" i miei soldi solo per il fatto che molti ci speculano e vendono a prezzi improponibili.... gli unici negozi che godono di stima da parte mia sono "passioni per i coltelli-maxblade- topequipement-army sport- e pochi altri "....dove i prezzi sono più umani....invece mai comprerei su coltelleria collini o altre coltellerie simili per popolarità, a volte i prezzi sono da truffa.....
 
Alto Basso