Coltello sopravvivenza - homemade

Opera terminata! Coltello Bushcraft "Godfather" autocostruito; per adesso utilizzo un fodero in cordura:
 

Allegati

  • Foto-0128.jpg
    Foto-0128.jpg
    94,6 KB · Visite: 4.965
  • Foto-0129.jpg
    Foto-0129.jpg
    90,9 KB · Visite: 4.268
  • Foto-0131.jpg
    Foto-0131.jpg
    65,6 KB · Visite: 1.786
  • Foto-0132.jpg
    Foto-0132.jpg
    70,8 KB · Visite: 3.861
  • Foto-0133.jpg
    Foto-0133.jpg
    71,1 KB · Visite: 466
  • Foto-0134.jpg
    Foto-0134.jpg
    59,1 KB · Visite: 459
  • Foto-0135.jpg
    Foto-0135.jpg
    58,3 KB · Visite: 4.039
Bello, bello, bello. Trattalo bene! E se ti pesco con un coltello comprato..... Kaputt!
Ben venuto nel club.... Perché come nel calcio.... C' e' chi lo parla e chi li gioca.
La cosa più bella e' che ora hai una nuova abilità basata sull' esperienza..... Solo una cosa.... La prox usa la lima. Imparerai qualcosa in più;)


Intanto nn posso fare a meno di notare la qualità del terreno.... Identica a quella del tavoliere delle puglie.
E quei fichi me li piango.... Qua nn sanno cosa siano. Mandameli!!!
 
ahaah grazie dei complimenti!!! Lo tratterò bene, vista la fatica che mi è costato! Abito a 15 minuti dalla Puglia anche se sono in Basilicata. :lol:

I fioroni sono freschi di giornata: li ho raccolti stamattina dopo aver finito il coltello! E' una foto per amanti dei sapori nostrani!!! Sono felice che l'hai apprezzata!!

Grazie ancora per i consigli!!
 
Oggi ho provato ufficialmente il mio Godfather!! Va una bomba!! Deduco, quindi, che la tempra è venuta bene: ho dato delle belle mazzate su legni secchi e il filo non si è scalfito minimamente!

Un mio opinel avrebbe subito dei danni al filo! Non sono amante del batoning e chopping, ma volevo testare i limiti di questo coltello e devo dire che ha superato le mie aspettative e le mie reali necessità quando sono in uscita!!

Ho preferito affilare a rasoio la punta ( i primi 3 o 4 cm di lama), lasciando il resto con un angolo più ottuso per lavori più pesanti. Non so se è una ca**ata, ma voglio preservare il coltello il più possibile!
 
Alto Basso