Coltello tipo "yakut" (aggiunti altri coltelli)

Привет Алекс, они прибыли сегодня.
Увлекательный, красивый, на следующих кругах я обязательно привезу малышку.
Если есть прививки в том, что я написал, богохульство с гугл переводчиком.
Спасибо привет Стефано

Спасибо привет Стефано
La traduzione è fortissima! :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl: Però io non mi metto a traddure in italiano, meglio cosi!
Sono contento che ti piacciono, usali, e magari fagli una critica (costruttiva) a questi yakut!;):si:
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao. Come affilarli ho messo il video. Ma questo è quando veramente non taglia. Invece durante il lavoro basta passare con un acciaino di ceramica da tutte le parti come con qualsiasi coltello, avendo cura di seguire la geometria del coltello, cioè sulla parte piatta, appoggi completamente l'acciaino.
Vedi se funziona la punta quando devi squoiare caso mai abbassala un po, tu sai meglio di me.:si::biggrin:

Molto belli! :woot:

Come hai fatto il disegno del lupo sul legno? Col pirografo?
Scusa che non ti ho risposto subito, si col pirografo. Ho iniziato da poco a abbellire un po i coltelli, poi gli yakut avendo tanto legno si prestano bene.
E una cosa che per quelli che hanno preso il coltello yakut l'ho faccio gratis.:)
Porta il coltello al raduno, che io porto il pirografo!:biggrin:
Più cinturino in pelle ovviamente, poi per l'affilatura tu sei più bravo di me.:biggrin::biggrin::biggrin:

Ultima modifica:
[QUOTE="scarponcino, post: 939836
Per approfondire il discorso batiya prova a vedere su forum ne ho costruito una. Poi fai la ricerca su Google ovviamente. Se vuoi chiedere qualcosa di particolare chiedi pure.

Ultima modifica:
Спасибо привет Стефано
Anche tu (come me :biggrin: ) ti sei fatto abbindolare da @aleks ed è riuscito ad appiopparti quei suoi inutili ferri :lol: :rofl:

Sì, ma molto prima assai di quanto tu pensi. Glieli ho chiesti un sacco di tempo fa, della serie che ho fatto a tempo a cambiare due location aziendali nel frattempo, perché l'obbiettivo era anche di incontrarci, sempre andata buca, e allora mi sono rassegnato all'uso della posta.

Aleks, prima o poi fai una foto della lama e del codolo?

E se ne fai di piccoli, diciamo con la lama lunga due terzi o tre quarti del piccolo, mi avvisi, d'accordo?

Come si lavora con il coltello (evenko) yakut:
00:50 - universalità e destinazione
06:21 - usare come punta per forare.
07:29 - la costruzione delle narte e sella.
11:50 - costruire imbarcatura per le rene.
12:40 - riparazione degli sci
13:40 - utilizzo come semplice coltello
14:45 - le particolarità di taglio
15:45 - il lavoro di allevatore di rene
16:25 - coltello evenko o yakuto?
21:40 - trattamento termico

Ultima modifica: