Coltello unico per uscite occasionali

Buongiorno a tutti,

premetto che ho poca esperienza e molta ignoranza in materia.
Vorrei acquistare un coltello da bushcraft / multiruolo come unico attrezzo da portare con me, insieme al mio piccolo chiudibile per il cibo.
Di seguito cerco di sintetizzare cio’ che sto cercando.

Caratteristiche: vorrei qualcosa di robusto e versatile, con una lama dai 130 ai 150 cm.
Attivita’: uscite occasionali in area montana e nell`outback.
Esperienza: poca
Budget: ho un budget di ca. 100 €
Modelli: sinora ho ristretto il campo a questi 3 modelli:

1. Terava Jaakaripuukko 140
2. Cold Steel SRK in SK5
3. Cold Steel SRK in cpm 3 usato a 75€ ca.

Esteticamente l’SRK mi piace molto ed ho letto recensioni positive in merito alla sua robustezza, rimango tuttavia perplesso dai problemi di manicatura e fodero di cui ho letto in diversi post.
Del Terava invece mi sembra positivo che il codolo sia passante, d`altro lato mi sembra un po` troppo anonimo e spartano nelle finiture.

Quale mi consigliereste? Sono ovviamente aperto a valutare ulteriori suggerimenti nel medesimo range di prezzo.
Grazie.
 
Sono tutte valide le 3 opzioni di scelta, a questo punto andrei di gusto personale e/o di budget a disposizione ;)


Esteticamente l’SRK mi piace molto ed ho letto recensioni positive in merito alla sua robustezza, rimango tuttavia perplesso dai problemi di manicatura e fodero di cui ho letto in diversi post.

Se parli di "uscite occasionali", è difficile che tu abbia problemi sul manico...

Viene distrutto solo negli stress test...
 
Secondo me Jaakaripuukko rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Io ho il 110 e per quello che ci devi fare va più che bene.
 
Alto Basso