Salute a tutti. Ringrazio delle riposte. Il guaio è che non ho le idee chiare. E questo credo sia
il problema. Allora vedo di spiegarmi meglio. Portate pazienza: l'eloquenza e la sintesi non sono mai state il mio forte.
Il coltello dovrebbe permettermi di:
*) proseguire quando finisco nel bosco fitto (abetaie e arbustivo):
colpa della cartina topogragica
;
*) tagliare qualche ramo per il fuoco nei bivacchi;
*) ultima ed estrema risorsa contro i molossi (ad es. signora alta un metro e un tappo che porta al guinzaglio un mastino napoletano, senza museruola, che le arriva alle ascelle e che non riesce a comandare...)
*) peso possibilmente contenuto dato che lo devo portare al fianco
Sarei dell'idea di far un acquisto dove non buttare i soldi: qualche tempo fa mi è stato caldamente raccomandato l'acquisto di uno zaino tipo militare super capiente, indistruttibile, offerta da non perdere, bla bla bla. E' finito appeso al chiodo: scomodo, ganci in plastica distrutti, fibie di regolazione insufficenti.....
Costo 19 €. E' uno dei tanti esempi, di la ce n'è un scatolone pieno.
*) vorrei, infine, che non costasse più dei miei scarponi (circa 190 € )
Da principiante (perdonate le assurdità ma farò sorridere qualcuno) pensavo al BK Brute visto sopra, oppure al Nexus Caio ma non ho la minima idea nè del costo, nè se possono andare bene.
Ringrazio fin da subito tutti coloro che mi daranno una mano.
Ieri un caldo torrido con 30 e rotti adesso c'e un temporalone con pioggia, raffiche di vento, lampi e saette. Spero di riuscire ad invarvi questo scritto in tempo, prima che vada via la corrente.