combinazione di Zaini

Ciao a tutti, dall'ultima volta che ho partecipato a questa discussione sono cambiate alcune cose, per i miei zaini... ceduti il North Face Borealis e il Salewa, mi sono accattato un 5.11 Rush 12. Che è un signor zaino, ma la mancanza di una cintura lombare di serie mi lascia perplesso, non è uno zaino leggerissimo e, una volta riempito, lo senti tutto sulle spalle e non è piacevole. Secondo me, una cintura anche minimale avrebbero dovuto prevederla di serie. Per confronto, il mio Deuter Futura 36, con i suoi 1700 grammi a vuoto, non è certo una piuma, ma la sensazione di comfort con quello è stata totale fin dall'inizio, mentre il Rush 12 non riesce a trasmettermi così tanto feeling. Forse devo solo regolarlo meglio e testarlo più a fondo, in fondo ce l'ho solo da un paio di mesi, ma apprezzerei in proposito il parere di chi, fra di voi, lo ha usato bene!
Sui Salewa, alla fine, sono d'accordo con Francescogulag, troppo cari per quello che offrono e troppo uguali l'uno all'altro come design e layout, la linea Ferrino, per fare solo un esempio, mi pare molto più articolata e meglio assortita :ka:
 
Ciao io ero partito con un 22litri per le escursioni di un giorno, che coll'andare del tempo è risultato essere risicato per cui ne dovuto comprare qualcuno in più :sorry::
  • 30 litri da hiking (Forclaz Air vecchio modello )- per le escursioni giornaliere, in alcuni casi è abbondante ma pazienza.
  • 40 litri alpinismo (Simond Jorasses) - per le giornaliere arrampicatorie/alpinistiche o per le due giorni su ghiacciaio con pernotto in rifugio; insomma tutte le volte che bisogna portare attrezzatura pesante.
  • 55 litri trekking (Symbium vecchio modello) - per i trekking di più giorni dove serve molto spazio.
  • ultimamente ho aggiunto un 20 litri da alpinismo (Cliff) - per le vie di arrampicata in parete, lascio il grosso alla base e mi porto dietro il necessario nel piccolo
  • borsa per le corde per l'arrampicata in falesia
A questi si aggiunge qualche zaino non tecnico da merenderos.

Ovviamente non ti dico mia moglie quante me ne ha dette ::31::, valle a spiegare che sono tutti indispensabili. :biggrin:

PS sono quasi tutti del Deca, finora mi sono trovato bene, quando non ce la faranno più valuterò se passare a qualcosa di "meglio"
Nell'ultimo anno, causa necessità inderogabili :eek:, ho aggiunto 2 zaini:
  • Zaino 30 litri alpinismo - Millet Prolighter per le uscite giornaliere scialpinismo e ghiacciaio
  • Zaino 22 litri escursionismo - Deca per le uscite estive giornaliere
 
Nell'ultimo anno, causa necessità inderogabili :eek:
:ka:

io continuo a girare con uno zaino solo da 30L (CAMP M3), ma con la "bella stagione" devo cominciare a fare uscite di più giorni con tenda/sacco a pelo ecc... sono fiducioso di poter continuare ad usare il 30L, per percorsi escursionistici che non richiedono particolari attrezzature alpinistiche.
 
:ka:

io continuo a girare con uno zaino solo da 30L (CAMP M3), ma con la "bella stagione" devo cominciare a fare uscite di più giorni con tenda/sacco a pelo ecc... sono fiducioso di poter continuare ad usare il 30L, per percorsi escursionistici che non richiedono particolari attrezzature alpinistiche.
Il vecchio 30 litri, a parte che ha già dato tanto in questi anni :biggrin:, non va bene per le uscite su ghiacciaio per svariati motivi, in particolare non ha gli agganci per sci e picche, e quello da 40 litri era troppo grande.
 
Per gli sci... vabbè tanto quest'anno non servono :p

La mancanza delle picche invece è "grave", ho fatto bene a prenderne uno con caratteristiche sia da trekking che da alpinismo... così ci faccio un po' di tutto...
 
Alto Basso