come è finita la mia autosufficienza

ragazzi, oggi vi parlerò brevemente di come il mio progetto sia finito.
in breve, la maggior parte delle cose che ho scritto erano una cazz*ta
i miei genitori sono sempre stati contrari al mio progetto di indipendenza e li capisco, 2anni fa ero molto irrequieto e tendevo spesso a "prendere e fuggire"
ho provato a convincerli(i miei) di farmi restare su alla baita, ma hanno sempre espresso le loro giustissime preoccupazioni di genitori.
per cui..ho "vissuto" in "autosufficienza" per soli 25-30 gg.
in quei giorni facevo spola fra la casa, la baita e scuola.
in pratica, tornato da scuola, facevo i compiti e mangiavo il pranzo, poi camminavo fino alla baita e là passavo la notte.
ho passato momenti terribili ma mio padre, che vedevo ogni giorno, diventava oppressivo e molto attento al mio benessere e dovevo rassicurarlo, anche inventando qualcosa.
ero da solo in una baita, di legno, lontano da casa e dovevo badare a me stesso, per lui questa cosa non era concepibile.
per me lo era, ma era molto molto difficoltoso. Non nascondo che spesso, la notte mi spaventavo per i rumori esterni anche se la baita è provvista di energia elettrica(avevo mentito per far il figo, sry)
l'esperienza è finita perchè mia madre (che fa la professoressa) è stata trasferita qui, in provincia di VT. sono tornato a vivere con i miei genitori, ho imparato a gestire la rabbia (hahah), ho accettato la mia sessualità, insomma...Davide è cambiato, forse in meglio o forse in peggio.
dopo di questo io ho passato un mese di indipendenza, libertà, paura, freddo, lacrime, tristezza, consapevolezza, responsabilità. e tutto ciò mi ha arricchito.
ora continuo a fare bushcraft, sto fuori 3-4 gg con un partner in tutti i sensi:)) con il quale condivido la mia vita da adolescente in un mondo che ancora non mi piace, ma che sta volta voglio cambiare.
 
Ultima modifica:
Sei giovanissimo, hai un sacco di vita e esperienza davanti.
Sono contento per te e per la tua nuova vita e acquisita consapevolezza.
 
@Anzaldy hai fatto esperienze che tuoi coetanei difficilmente hanno fatto e questo vale anche per i tuoi genitori ;), hanno fatto scelte che io, come genitore, avrei avuto grosse difficoltà a fare e accettare.

:si:

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso