Come eliminate cattivo odore da capi sportivi?

Ciao a tutti.
Non parlo del Capilene prima versione,su quello non si discute (cioè: non esiste rimedio).
Già il Capilene più moderno con trattamento antiodore funziona meglio.
Ma anche altri capi (anche non a diretto contatto con la pelle), usati per più giorni mantengono un retro-odore nella zona ascellare. Ad esempio ho preso un midlayer Mountain Equipment in Pontetorto o un midlayer Norrona in Alpha Polartec e vorrei trovare un detersivo/additivo/etc che mi permetta di risolvere la questione ogni volta che finiscono in lavatrice.
Esiste un prodotto simile? O devo rinunciare all'idea? Grazie in anticipo!
 
Ciao, io ho acquistato un additivo apposta che ho preso dove prendo il vestiario, la prima volta che ho chiesto non mi ha neanche fatto finire la frase e mi ha dato il prodotto.
È un problema di molti, devo dire che solo dove c'è una considerevole quantità di lana non si sente quasi niente.
Non è nella domanda ma anche alimentazione e idratazione influiscono sugli odori, io ho alimenti e soprattutto bevande che mi amplificano l'odore di sudore in maniera pazzesca.
 
Eccomi sono tornato da lavoro
 

Allegati

  • IMG_20230129_221222505_HDR.jpg
    IMG_20230129_221222505_HDR.jpg
    278,6 KB · Visite: 69
Io uso un detersivo specifico per sintetici (Perlana Sport, in passato ho usato anche Nuncas Sport) con l' aggiunta di Napisan liquido per lavatrice, ed imposto il ciclo di lavaggio per tessuti sintetici. Eccezionalmente faccio un ammollo di 2-3 ore in acqua tiepida e Napisan e poi lavo con normale detersivo (Dixan ecc) e ciclo "lavaggio a mano" (un lavaggio veloce che dura 35 minuti).

Ho scelto di aggiungere il Napisan perché notoriamente a dare cattivo odore sono i batteri che si insediano tra le fibre dei tessuti.

Devo però dire che ho riscontrato una tendenza opposta alla tua: attualmente anche i prodotti sintetici "non di marca" (decathlon, Lidl, prodotti anonimi di varia provenienza) hanno un efficace trattamento anti odore ed il problema nasce eventualmente con il tempo nel caso di lavaggio con detersivi generici.

@NinjaMargaro: il resovear si prende solo su internet?
 
Io uso un detersivo specifico per sintetici (Perlana Sport, in passato ho usato anche Nuncas Sport) con l' aggiunta di Napisan liquido per lavatrice, ed imposto il ciclo di lavaggio per tessuti sintetici. Eccezionalmente faccio un ammollo di 2-3 ore in acqua tiepida e Napisan e poi lavo con normale detersivo (Dixan ecc) e ciclo "lavaggio a mano" (un lavaggio veloce che dura 35 minuti).

Ho scelto di aggiungere il Napisan perché notoriamente a dare cattivo odore sono i batteri che si insediano tra le fibre dei tessuti.

Devo però dire che ho riscontrato una tendenza opposta alla tua: attualmente anche i prodotti sintetici "non di marca" (decathlon, Lidl, prodotti anonimi di varia provenienza) hanno un efficace trattamento anti odore ed il problema nasce eventualmente con il tempo nel caso di lavaggio con detersivi generici.

@NinjaMargaro: il resovear si prende solo su internet?
Ma ti direi di no perché io l'ho preso da Biella scarpe, un negozio che purtroppo frequento troppo.
Il marchio che vedi sul lato (six2) è quello dei miei pantaloncini. Non so se lo distribuisce la stessa dita
 
Alto Basso