Come fare scorta di cibo per passare l'inverno nella natura?

Se fai uno stop ogni 6 giorni considera di fare un pasto quando fai rifornimento,
Sembra una stupidata ma in tanti non lo considerano , è un attimo risparmiarti 5-600 gr e buttare giù 2000 kcal o più kcal .

Il problema prodotti freschi non lo vedo , te li mangi se proprio vuoi quando fai riferimento, le uova sode un paio di giorni stanno.

La mia spesa tipo in viaggio in bici è ceci sgombri pasta avena olio evo twix o simili e frutta secca uova e max un yogurt ogni tanto.

Peso stabile , nessun calo di forze in mesi di viaggio.

Buona avventura la Sardegna è uno spettacolo
 
Scusate il ritardo ma ho avuto da fare. Per quanto riguarda il discorso acqua ho preso un filtro che dovrebbe proteggermi dal 99,9999℅ di batteri. Poi pensavo di prendere anche delle gocce potabilizzanti. O magari ogni giorno ne bollisco 1,5L. Infatti ho intenzione di stazionare solo dove ho nelle vicinanze una sorgente d'acqua. Comunque avrò a disposizione una cartina e ogni volta che mi sposterò saprò dove trovare delle fonti.
 
Ok, ti consiglio di farti già un'idea dei punti acqua e magari informarti che ci siano effettivamente. Metti caso siccità, ecc... e ti ritrovi che sono tutti asciutti,... I filtri sono ok e vanno bene,... ma ricorda che se becchi acqua di mare, salmastra,... non funzionano per togliere il sale,... per il quale dovresti avere una pompetta apposita.
 
Ultima modifica:
Alto Basso