Come fare un "imbraghetto" per una bambina piccola?

Ciao a tutti!

La mia piccina di quasi 3 anni (e 15Kg) inizia nelle nostre camminate in montagna a muoversi con le sue gambette, ed è questa per noi una gran bella soddisfazione! (oltre che un notevole sgravio per le mie spalle... ;) )

Purtroppo spesso sentieri anche decisamente "tranquilli" hanno di lato bosco quasi verticale, e per essere più sereni, stavamo valutando un qualche semplice sistema per assicurarla.

Un vero e proprio imbrago ci sembra decisamente fuori luogo (mica facciamo parete, il rischio principale è che possa letteralmente "rotolare" giù per il monte...), pensavamo a qualcosa di fai-da-te fatto con cordino o fettuccia (anche perché più semplice, compatto e leggero è il tutto, più probabile è che si trovi effettivamenten in zaino all'occorrenza...)

Deve essere anche qualcosa di facilmente "accettabile" dalla pargoletta, perché certi imbraghi d'emergenza dubito che la piccina se li terrebbe addosso volentieri...

Sapete darmi qualche dritta, o qualche link internet?
 
Mi hai fatto venire in mente un arnese che vidi quando ero bambina e che mia madre mi spiegò aveva utilizzato per me dato che avevo solo due anni quando mia sorella nacque. Chiaramente ormai sgambettavo ma mia madre non poteva da sola tenere d'occhio me e la carrozzina con sicurezza. Beh, in quei tempi di boom demografico esisteva una "pettorina con briglie".
Ho cercato in rete un'immagine che potessi mostrare e invece sono rimasta sorpresissima scoprendo che ne esiste una versione moderna della Chicco!

Non so se possa fare al caso tuo, non serve certo per tenerla appesa su un dirupo una volta che sia caduta, dovrebbe invece servire a fare si che resti a una distanza sicura dai dirupi e alla vostra immediata portata in caso di inciampo...

http://www.amazon.it/Chicco-683904-Redinelle-Primi-Passi/dp/B002OEBMYS
41rYPpby7rL.jpg
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie @Daedin x il consiglio. ..quel che cerco io penso però debba essere qlc di un po' più solido (non mi piace pensare che la sicurezza della mia pargoletta sia appesa a gancetti di plastica ;) )

Peccato perché vedo che gli accessori di questo tipo sono anche piuttosto economici!

Altre idee? ;)
 
E' proprio ciò da cui sono partito, è che in linea di massima mi sembrano cose poco "accettabili" da un bambino piccolo.

Hai qualche link specifico da consigliare?

Concordo cmq che per un bambino sia meglio un imbrago alto rispetto ad uno basso
 
E' proprio ciò da cui sono partito, è che in linea di massima mi sembrano cose poco "accettabili" da un bambino piccolo.

Hai qualche link specifico da consigliare?

Concordo cmq che per un bambino sia meglio un imbrago alto rispetto ad uno basso
No mi dispiace. Conosci qualche rocciatore...?
 
Alto Basso