come farsi seccare gli zebedei

versione castigata rispetto alla versione originale pubblicata altrove (non metto il link perchè tanto basta togliere qualche x e...)

dopo tempo ho deciso di scattare delle foto al prospetto di casa.
beh... la casa è grande ed il flash a bordo poverino anche con gli straordinari non ce la faceva :(
per chi non lo sapesse ho un'attrezzatura semipro-pro e quindi nel corredo ho diversi flash tra i quali uno stupendo Canon 580 EX II ai tempi il top, e volendo anche oggi mica tanto fesso...
volendolo usare dopo tanto tempo che era fermo (un bel po a dire il vero) l'ho prelevato dalla borsa fotografica e l'ho acceso...
nulla...
strano, evidentemente le hybrio (batterie a bassa autoscarica) si sono comunque autoscaricate. nessun problema, prendo delle batterie recentemente ricaricate e provo ad accenderlo...
nulla...
beh... cosa posso pretendere da delle batterie beghelli
icon_biggrin.gif
aspetterò che le hybrio si siano ricaricate.
il giorno dopo con le batterie belle cariche accendo il flash
nulla...
MINCXIA!!! MI E' MORTO IL 580!!!
questo pensiero comincia a balenarmi nella mente diventando ogni minuto che passa un loop.
smanetto con i pulsanti accendo spengo
nulla...
CAXXO!!! MI E' MORTO IL 580!!!
sto cercando di insinuare in me il sentimento della rassegnazione, ma invano
MERXA!!! MI E' MORTO IL 580!!!
poi... poi... faccio una cosa che non facevo da secoli
una cosa che si faceva con le vecchie televisioni a valvole quando scappava l'immagine...
gli dò due colpetti sulla scocca anzi ad essere precisi all'altezza dello schermo a cristalli liquidi.

zziiiiippp!!! bbbzzzzzz!!! E SI ACCENDE !!!!!!

MINCXIA!!! E' RESUSCITATO IL 580!!! NON-CI-POSSO-CRE-DE-RE!!!! CHE CUXO!

funziona e continua a funzionare (nel senso che si accende). devo ancora fare delle foto di prova, ma ho fiducia.
intanto ogni volta che passo dallo studio allungo la mano e l'accendo: zziiiiippp!!! bbbzzzzzz!!! si accende ed un largo sorriso si disegna sulle mie labbra...
 
Ultima modifica:
:si: Hai un modo di scrivere (in italiano corretto tra l'altro, e non è scontato) chiaro e simpatico. Ho visto chiaramente la scena, come se fossi stato lì :)
 
grazie a tutti.
ringrazia anche il 580 che zziiiiippp!!! bbbzzzzzz!!! si accende con la sua bella scritta ETTL in alto a sinistra :)
 
Spiro, quando ho letto il titolo, non pensavo certo di trovarmi davanti ad un post dove ogni cosa scritta ti fa sorridere :D :D troppo forte!! lunga vita al 580 ehehe!
 
in inghilterra hanno un proverbio che dice qualcosa tipo: non c'è problema che non si possa risolvere con un martello da mezzo kilo....
Ho verificato più volte che è vero, anche quando la batteria della moto stava tirando le cuoia, io disperato
"ci ho tirato una mazzata" e la moto è partita.
(adesso però vado pure io a verificare il flash...)
 
Alto Basso