Come indossare un Garmin Etrex ?

Ho preso da poco un Garmin Etrex 32. Ottimo. Per ora lo tengo nel marsupio e lo estraggo ogni volta che mi serve. Un po' scomodo. Cerco una soluzione per attaccarlo o allo zaino o alla cintura in modo che sia fisso e non penzolante quando non in uso, ma pronto da prendere in mano, consultato e poi rimesso a posto mentre si cammina. Pensavo a qualcosa tipo i ganci riavvolgibili per gli skipass, ma non so se ne esistono che reggono il peso dell'Etrex. Voi come vi organizzate?
 
Ho preso da poco un Garmin Etrex 32. Ottimo. Per ora lo tengo nel marsupio e lo estraggo ogni volta che mi serve. Un po' scomodo. Cerco una soluzione per attaccarlo o allo zaino o alla cintura in modo che sia fisso e non penzolante quando non in uso, ma pronto da prendere in mano, consultato e poi rimesso a posto mentre si cammina. Pensavo a qualcosa tipo i ganci riavvolgibili per gli skipass, ma non so se ne esistono che reggono il peso dell'Etrex. Voi come vi organizzate?
Io ho un moschettone come questo

https://www.painestore.it/garmin_moschettone_con_cordino
 
Ciao, vado un po' fuori tema e ne approfitto, cosa ti ha fatto preferire questo ad un altro "navigatore"?
Niente in particolare: sono un neofita: ho chiesto in un forum suggerimenti perche' volevo smettere di usare il cellulare. Mi hanno suggerito in due l'etrex. Ho visto due recensioni, ho visto che fa tutto quello che mi serve. Ho guardato anche il Garmin GPSMAP 66i, ma è di un'altra fascia di prezzo. Avevo voglia di averlo subito, ho ordinato l'Etrex 32, provato per una settimana in montagna e fa davvero quello che mi serve.
Nota: se arrivi da app su iphone o android, devi abituarti: ti sembrerà di fare un passo indietro (non è touch, il refresh della mappa è lento, eccetera), ma e' fatto apposta per far durare di piu' le batterie, puoi usarlo con i guanti, si vede bene lo schermo anche al sole, e ha tante funzioni specifiche.
Potevo continuare ad usare il cellulare ? Sì, ma volevo un nuovo gadget e sono contento della scelta.
 
Io tengo il gps "penzoloni" con moschettone alla cintura (vedi post di @Spinoza) perché sul mio modello il moschettone è di serie; lo trovo comodo, si sgancia facilmente (non il moschettone dalla cintura, ma il GPS dal moschettone) e volendo si può sbirciare senza sganciarlo.
--- ---

...Potevo continuare ad usare il cellulare ? Sì, ma volevo un nuovo gadget e sono contento della scelta.
Il tema cellulare vs GPS è stato sviscerato più volte ma è la prima volta che sento chiamare "gadget" il GPS, che invece è il "fatto apposta" per questo scopo. Senza tornarci sopra per l' ennesima volta: credo che i vantaggi si scoprano usandolo (ovviamente dopo aver "digerito" la spesa). Detto per inciso il telefonino (locus Map con precaricata una mappa gratuita) è il mio "piano B" in caso si malfunzionamento o rottura del GPS, ma lo trovo troppo fragile per usarlo come strumento unico o principale.
 
Ultima modifica:
Il tema cellulare vs GPS è stato sviscerato più volte ma è la prima volta che sento chiamare "gadget" il GPS,
ah ah, non fraintendermi! Era per dire che volevo farmi un regalo, non che sia una cosa poco utile. E' comodissimo, pratico, sono super soddisfatto dell'acquisto. Per dirne una, la cosa che apprezzo moltissimo e' essere in in un punto in montagna, e creare al volo una traccia per una cima-destinazione che vedi e non avevi previsto. So che puoi farlo con altre app (ad esempio OutdoorActive) ma preferisco uno strumento fatto apposta per lo scopo.
 
Io ho semplicemente legato un cordino al Garmin che tengo in tasca dei pantaloni. Il cordino serve solo a non perderlo.
 
P
Niente in particolare: sono un neofita: ho chiesto in un forum suggerimenti perche' volevo smettere di usare il cellulare. Mi hanno suggerito in due l'etrex. Ho visto due recensioni, ho visto che fa tutto quello che mi serve. Ho guardato anche il Garmin GPSMAP 66i, ma è di un'altra fascia di prezzo. Avevo voglia di averlo subito, ho ordinato l'Etrex 32, provato per una settimana in montagna e fa davvero quello che mi serve.
Nota: se arrivi da app su iphone o android, devi abituarti: ti sembrerà di fare un passo indietro (non è touch, il refresh della mappa è lento, eccetera), ma e' fatto apposta per far durare di piu' le batterie, puoi usarlo con i guanti, si vede bene lo schermo anche al sole, e ha tante funzioni specifiche.
Potevo continuare ad usare il cellulare ? Sì, ma volevo un nuovo gadget e sono contento della scelta.
Ciao grazie della risposta, non lo conoscevo
 
Alto Basso