come inserire sul GPS le mappe di openmtbmap

no a dire la verità perchè girando nel sito, m'é sembrato che fosse semplicemente una "lista" di punti gps su foto da satellite.
Dici che devo fare questa cosa che mi hai indicato poi, vedere se ci sta qualche file scaricabile?
In realtà, non ho trovato neanche quello. Uhff!


Michele, non ti so aiutare io, ma ti posso intento dire che sarebbe opportuno che ti presentassi prima in sezione apposita.
 
Ok grazie di avermi inviato il punto dove presentarmi, e scusate se no l' ho fatto prima. Ora metto sotto carica il telefono, perché non sono a casa e stasera o al massimo domani pomeriggio mi presento. Ne approfitto in tanto per farti gli auguri buona Pasqua.
Michele.:)
 
paolo, generalmente dopo essersi registrati cambia qualcosa :)
michele, io ho installato i sw della garmin. li ho entrambe perchè cronologicamente il secondo è arrivato molto dopo e non ho avuto cuore di disinstallare il primo. mi servono generalmente per caricare le mappe sul GPS visto che per giocare con la cartografia ne uso altri (sw). le isoipse (curve di livello) devi decidere tu se ti servono o meno, certo che senza non hai la minima idea se un percorso è in pianura salita o discesa, e credo la differenza ci sia e pure tanta :)
CONSIGLI:
-fai un backup della memoria del GPS, sia quella interna che della microSD (se ce l'hai), in condizioni funzionanti; poi giocaci come meglio credi, alla peggio ripristini il tutto, è molto difficile inchiodare permanentemente il dispositivo, per contro ti fai le ossa sul come usarlo/configurarlo.
alla fine, dopo tutte le cazzate, ripristini la memoria e le mappe originali :)
-riguardo ai software da usare, ce ne sono tantissimi. spetterà a te trovarli e provarli finchè non troverai quelli con i quali ti trovi meglio.
 
Si è molto interessante, ma mi sembra che ci voglia molto tempo. Volevo un consiglio, inserendo un itinerario da percorrere sull' eTrex30, sviluppandosi con BasicCamp, conviene fare la traccia o il percorso? O è indifferente?
 
ciao Qotealte, io le ho provate a scaricare ieri sera, personalmente mi piaccioni di più le Openmtbmaps, comunque devo dire che anche queste delle opensteet che hai segnalato te sono carine. L'unica pecca è che molte zone sono ancora scarsamente segnalate, quindi sono poco sfruttabili.
 
computer nuovo, bello! però necessito di installare nuovamente i programmi comprese le mappe su MapSource. Non ne ho voglia quindi pagherei volentieri una birra a qualcuno lo facesse per me.

Vivendo in zona di confine, le mie escursioni si svolgono spesso in Francia o in Italia, oppure a cavallo dei due stati.
Sul GPS ho due porzioni di mappe una francese e l'altra italiana che cambio secondo dove vado ma quando l'escursione è a cavallo è un problema
Due domande (per ora)
1- mi pare di aver capito che per scaricare la mappa europa ci vuole una donazione obbligatoria.
2- è possibile combinare le due mappe (italia e francia) sia su MapSource che sul GPS?
3- prima avevo due mappe sovrapposte (mappa e curve di livello). Ora è possibile avere le curve di livello direttamente sulla mappa?

@spyrozzo: grazie per il tuo tutorial molto ma molto ben fatto!!!!!!!!!
 
Alto Basso