Come mai qui le scarpe costano così poco?

W

Woodvivor

Guest
...dai, tiriamoci via ogni dubbio... altrimenti resteranno chiacchiere senza certezze ;)
Chì non rischia... non rosica e nel frattempo ho scritto una bella e-mail al grosso "Per contattarci", che si trova in alto nel sito.
Per chiedere "...come mai a parità di prodotto, i vostri prezzi sono di molto inferiori agli altri rivenditori ?'".


Appena mi capita, ordino un paio di scarponi LaSportiva o scarpe da trail Salomon, almeno ho un confronto reale tra marche conosciute e con cui mi ci sono sempre trovato da dio.
Se dovessi ordinare una marca "strana", non potrei fare paragoni... per quello ;) Sperando che inviano anche in Svizzera...


Potrebbe trattarsi di pura e sola "truffa"... oppure semplicemente di modelli vecchi, scarpe senza la loro scatola per varie cause (allagamenti del magazzino, incidente durante il trasporto, ecc)
 
W

Wolf84

Guest
...dai, tiriamoci via ogni dubbio... altrimenti resteranno chiacchiere senza certezze ;)
Chì non rischia... non rosica e nel frattempo ho scritto una bella e-mail al grosso "Per contattarci", che si trova in alto nel sito.
Per chiedere "...come mai a parità di prodotto, i vostri prezzi sono di molto inferiori agli altri rivenditori ?'".


Appena mi capita, ordino un paio di scarponi LaSportiva o scarpe da trail Salomon, almeno ho un confronto reale tra marche conosciute e con cui mi ci sono sempre trovato da dio.
Se dovessi ordinare una marca "strana", non potrei fare paragoni... per quello ;) Sperando che inviano anche in Svizzera...


Potrebbe trattarsi di pura e sola "truffa"... oppure semplicemente di modelli vecchi, scarpe senza la loro scatola per varie cause (allagamenti del magazzino, incidente durante il trasporto, ecc)
Un mi piace per il coraggio!Ci sarebbero giusto un paio di scarponi che costano 1/4 di quelli che li ho pagati io.Io pero' i soldi provo a tenerli nel portafoglio:biggrin:
 
W

Woodvivor

Guest
Un mi piace per il coraggio!Ci sarebbero giusto un paio di scarponi che costano 1/4 di quelli che li ho pagati io.Io pero' i soldi provo a tenerli nel portafoglio:biggrin:

Se ne può dedurre che non sono un grande appassionato di "pregiudizi" - "deduzioni" - "pre-concetti", ecc... preferisco andare al "nocciolo" delle questioni senza ghirigori, ahah

Alla fine...
Mal che vada 1. mi ritrovo comunque con un paio di scarpe, di qualità inferiore... ma pur sempre un qualcosa da mettere sui piedi e pensando che c'é gente che non può permettersi nemmeno quelle....GRAZIE.
Mal che vada 2. non mi arriva proprio niente e si tengono 60/70 euro.... Mi girerebbero sicuramente e altamente le "palline", ma non sono ricco ora e non sono quei 60/70 che mi cambierebbero la situazione ;)
Da qualche parte andrebbero comunque.... e l'unica maniera per sapere, é fare ;) Come diceva Einstein "...l'unica vera conoscenza é l'esperienza..."
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma siete tutti SIGNORI ?
A me pare che 65 euro di media (che sono 130.000 delle vecchie lire ) siano una cosa giusta e se fosse meno sarebbe meglio. Forse grazie a Dio questo si accontenta di un guadagno equo senza avere ricarichi da spavento.

Non sono un signore, e non sò gli altri utenti, di certo se volessi spender poco andrei di decathlon, o mi limiterei ad aspettare i fatidici giorni di saldo, per comprare uno scarpone ad un buon prezzo, ma come ti hanno già detto altri, questi prezzi sono molto anomali, il chè ti mette già in agguato, in piú in sito non del tutto chiaro, fà capire di stare alla larga... piuttosto da segnalare per eventuale controllo da parte della polizia postale..
 
W

Woodvivor

Guest
Io personalmente non ci vedo nulla di così strano, i prezzi bassi (per modo di dire) potrebbero essere per una miriade di motivi "giustificabili" e "legali" ;)
Ma non ho mai basato i miei ordini alla presenza o meno di dati specifici nelle varie sezioni di un sito, anzi... mi sembra addirittura che se volevano fare le cose alla "cxxo", non sarebbe stato così ben fatto, ahah

L'unica cosa che ho notato é che la disponibilità di "misure" é piuttosto limitata. Ma questo non mi fà pensare ad altro che rimasugli di stock... ma d'altra parte come tutto sul sito ;)

Fantastico come occhi diversi abbiano sensazioni e giudizi differenti ;)
 
Se ne può dedurre che non sono un grande appassionato di "pregiudizi" - "deduzioni" - "pre-concetti", ecc... preferisco andare al "nocciolo" delle questioni senza ghirigori, ahah

Alla fine...
Mal che vada 1. mi ritrovo comunque con un paio di scarpe, di qualità inferiore... ma pur sempre un qualcosa da mettere sui piedi e pensando che c'é gente che non può permettersi nemmeno quelle....GRAZIE.
Mal che vada 2. non mi arriva proprio niente e si tengono 60/70 euro.... Mi girerebbero sicuramente e altamente le "palline", ma non sono ricco ora e non sono quei 60/70 che mi cambierebbero la situazione ;)
Da qualche parte andrebbero comunque.... e l'unica maniera per sapere, é fare ;) Come diceva Einstein "...l'unica vera conoscenza é l'esperienza..."
Sei sicuro di Einstein? Io non tanto. Mi hanno fatto cambiare idea alcuni amici scienziati di fisica nucleare.;)
 
W

Woodvivor

Guest
Sei sicuro di Einstein? Io non tanto. Mi hanno fatto cambiare idea alcuni amici scienziati di fisica nucleare.;)

Non troppo sicuro, non l'ho conosciuto di persona, ahahah Non sarei comunque stato alla sua altezza... diciamo che non ho problemi ad ammettere d' essere più stupido di lui e di molti altri ;) Su quel genere di cose. Anche se ho alcuni amici che lavorano al CERN e fanno da spola con ambienti scientifici a Monaco di Baviera :) Ma non vuol dire assolutamente nulla ;) Sono fatti di carne e sangue come tutti noi ;)

Però in quella frase mi ci ritrovo tantissimo e la condivido al 100%. Ma nulla di scientifico o certo ;) Non é nemmeno una regola assoluta... Ma diciamo che prima di espormi in una determinata maniera, desidero vedere i fatti ;) Senza basarmi sulle sensazioni, deduzioni.... o sul "secondo me....".

Alla fine in questi casi "tentar non nuoce"....



Magari ricevo uno di quei portachiavi in stile anni '80/'90, ma invece della scarpetta stile Sisley o All Star.... ci trovo una LaSportiva, Salomon, ahah
 
Questo sito invece sembra più interessante.

Si tratta di scarponi con difetti di produzione. Ci sono difetti abbastanza gravi da non far prendere in considerazione l'acquisto, ma anche "peccati veniali" su cui si può sorvolare in cambio di un prezzo interessante.

http://www.calzaturebattisti.com/outlet.html

A dirti la verità il prezzo originale mi sembra un po' pompato... la Rebel la spuntavo intorno a quel prezzo in negozio... quello poi è il modello vecchio che già di suo a prezzo pompato non arrivava a 300 euro

http://outdoortest.it/prodotto/scarpa-rebel-gtx-boot-2013/

I prezzi più interessanti sono su quelli di alta fascia ma hanno problemi con infiltrazioni nel goretex ed ovviamente come anche tu dicevi ne inficia troppo la qualità per quello che sono chiamati a fare degli scarponi da alpinismo....
 
venerdì prossimo è black friday su amazon ci saranno degli sconti forti, magari senza essere preso per il naso puoi trovare dei prezzi giusti per prodotti di fascia alta.
 
mah, non so se avete notato i prezzi messi a caso, che si ripetono: paio di La Sportiva Trango ALP in goretex costano come un paio di sandali in plastica della Crocs.
Sito truffa, lasciate perdere Einstein e invece di buttare i soldi dateli ai terremotati.
 
W

Woodvivor

Guest
Tutto può essere....
Ma giusto per curiosità...visto che la tendenza é quella...
"...e se dovessero arrivare dei prodotti validi, nuovi, fedeli all'ordinazione...??"

Del tipo, onestà d'ammissione "... ci si é fatti prendere dalle apparenze, pregiudizi ?..."


Nooo... perché io molto apertamente non ho "snobbato" alcuna possibilità, consapevole che potrebbe essere sia un "sito truffa", anche se secondo me non lo é... sia un sito normale. Non é dato sapere, almeno...non ho la palla di cristallo e non sono un'investigatore della polizia postale (nonostante contesti e competenze di una certa similitudine) con tutto il lavoro che ci starebbe dietro per arrivare a delle conclusioni assolutamente certe. Che non é sicuramente il guardare qualche dato, grafica, ecc di un sito ;) La tendenza allo "smerdare persone e cose" su delle sensazioni personali non fà per me...

C'é solo una cosa che mi preoccupa... ma questo comunque da qualsiasi sito... il dover pagare quasi sicuramente le tasse doganali e la percentuale sul valore dell'oggetto in questione. Cioé...non é una vera preoccupazione, ma consapevolezza su qualcosa di poco gradito... AHAH
 
Ultima modifica di un moderatore:
La cosa che mi sembra più strana ancora dei prezzi bassi è che tutti si aggirano sui 64/66 euro, a prescindere dal tipo di scarpa.
A vederla così sembrerebbe più la prova di un sito, ma se rispondono e tutto gira... boh, se non erro avevo già visto cose simili sui coltelli, forse, non ricordo bene.
 
W

Wolf84

Guest
La cosa strana(a parte i prezzi)e' la disponibilita' dei numeri per ogni tipo di scarpa in sequenza esatta.Sembra piu' un sito fatto da un robot che da delle persone...un succhia soldi.
 
...dai, tiriamoci via ogni dubbio... altrimenti resteranno chiacchiere senza certezze ;)
Chì non rischia... non rosica e nel frattempo ho scritto una bella e-mail al grosso "Per contattarci", che si trova in alto nel sito.
Per chiedere "...come mai a parità di prodotto, i vostri prezzi sono di molto inferiori agli altri rivenditori ?'".


Appena mi capita, ordino un paio di scarponi LaSportiva o scarpe da trail Salomon, almeno ho un confronto reale tra marche conosciute e con cui mi ci sono sempre trovato da dio.
Se dovessi ordinare una marca "strana", non potrei fare paragoni... per quello ;) Sperando che inviano anche in Svizzera...


Potrebbe trattarsi di pura e sola "truffa"... oppure semplicemente di modelli vecchi, scarpe senza la loro scatola per varie cause (allagamenti del magazzino, incidente durante il trasporto, ecc)

Sento parecchio questo argomento perché anch'io ero in cerca di scarponi e ho trovato in 3 siti similari quel modello a prezzi "esageratamente" convenienti e mi son subito chiesto:" o è una truffa o sono articoli rubati"!!
Ho mandato svariate email senza ricevere alcun riscontro.... per cui... CIAONE! Le ho prese a 249€ in offerta (ultimo numero) su un sito affidabile al posto di 330€!
 
Alto Basso