Quando cammino con lo zaino, il coltello in cintura mi dà un po' fastidio per via del fascione dello zaino e quindi opto per un coltello fissato allo spallaccio, a testa in giù per una migliore estrazione.
Quando sono al campo, senza zaino, allora in cintura...
Ho fatto qualche foto per rendere l'idea, cmq se si cammina non balla, da seduti non da fastidio, con sopra una giacca o una felpa non si vede e non prende dentro, sembra molto comodo, cmq alla prima uscita vi dirò come mi sono trovato portandolo in questo modo.Io a prescindere tengo sempre un coltello che non sia in zaino.
che non te lo freghino o ti cade...
cmq il coltellone sta solo su un fianco (eventualmente allungando con cordino l' asola x evitare il fascione dello zaino )
Qeulli medi (10cm) stanno un po' ovunque e in ogni posizione, ma IMHO davanti come dice @mikymilano non è ne pratico(specie da re-infilare) nè comodo (sbatte su pancia a coscia quando si fanno passi in salita)
Semmai orizzonatale a "ore 2" cioè se prendiamo i passanti dei pantaloni, appena dopo il 1° passante. Quella è una posizione ch eio trovo molto comoda, ma senza zaino con fascione, altrimenti
..... nessuno negli spallacci ? ...... neanche negli anfibi ? No ? Ma come fai ?Io ne ho...
uno nel cinturone...
uno nella tasca della giacca...
uno nei pantaloni...
e due nello zaino
eh eh eh
..... nessuno negli spallacci ? ...... neanche negli anfibi ? No ? Ma come fai ?
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah
(scherzo ovviamente)
Ciao , Gianluca