Come posizionare il telo sottotenda?

ciao amici
in merito all'utilizzo del sotto telo da mettere sotto il catino della tenda avrei una cosa da chiedere.
Tutti sappiamo che (per chi lo usa) il telo impermeabile di supporto da mettere sotto la tenda va posto non al di fuori del sovra telo ma all'interno con i bordi rialzati per via dell'acqua in caso di pioggia..e fin qui non ci piove :biggrin:
Ma credo che ci sia un piccolo intoppo,che per forza di cose,tutti noi abbiamo...ma per chi ha trovato l'ingegno farebbe meglio che me lo dica :lol: :)
Allora da come noterete dalla foto vi domando:come fate a baipassare la paleria della tenda che è infissa a terra?
e poi una altra delucidazione:l'aggancio del sovra telo lo inserite come ho fatto io oppure lo bloccate a parte con un picchietto? grazie :)
 

Allegati

  • nemesi 001.jpg
    nemesi 001.jpg
    51,1 KB · Visite: 906
  • nemesi 006.jpg
    nemesi 006.jpg
    49,8 KB · Visite: 926
kallaghan non ce quello che cerco..o meglio attendo una spiegazione diversa..cmq ce ancora il secondo problema che ho postato qui...ce qualcunoooooooooo? :)
 
Ciao a tutti.
Io non bypasso proprio niente nel senso che la punta della paleria la faccio poggiare sul telo che metto sotto la tenda però in quel punto ripiego il telo due o tre volte in modo da renderlo più spesso e verso l'esterno in modo che non si comporti come una tasca dove risiede l'acqua.
Per il sovratelo lo fermo con degli spilloni a parte ed un pezzo di elastico per ogni tirante.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Nino
 
se vuoi fare un lavoretto piu di fino, con tutta calma prendi le misure precise della tenda, poi prendi il telone e ti cuci i bordi come vuoi tu.

poi ai 4 angoli ci fai 4 buchino e li blocchi con i classici anelli, e dentro ci fai passare la cinghia
 
ragazzi e se imposto il telo in questa maniera? praticamente la strutta della tenda non la picchietto ma solo il sovra telo..è una mossa giusta da fare? in caso di forte vendo credo che non ci sarebbe problemi o mi sbaglio? :)ho pensato di adottare questa manovra senza fare buchi solo in periodo di piogge certe..in estate invece (anche se non si esclude un temporale all'improvviso) o non lo uso ma dipende dal terreno i mi arrangio in un altro modo.attendo pareri :)
 

Allegati

  • nemesi,,.jpg
    nemesi,,.jpg
    48,3 KB · Visite: 878
ciao Alfredo85, mi dici dove hai trovato le spiegazioni per mettere il telo? sicuramente, essendo passati degli anni, hai provato a farlo, come è andata?
 
Prova per trlo sotto

:dio ho provato a rimborsare il telo all'interno dei paletti e fissarlo su di essi. I picchetti rimangono fuori.ciao
 
Alto Basso