Come realizzare un coperchio per gavetta ?

ah si certo! però non è che hanno chissà quanti formati dello stesso tipo ma in spessori diversi (almeno non mi è mai sembrato) per farti un esempio, hanno si il foglio di alluminio o acciaio, ma lo hanno tipo da 0,3 di spessore grande come un foglio A4 e A3 (non so se mi sono riuscito a spiegare bene)

Secondo me, prima di comprare un altro foglio, potresti provare con la teglia che hai già.

Lo fai rigido, da riporre sotto la gavetta dentro la custodia di tessuto (come ti ha consigliato kima) Intanto vedi come viene, e acquisisci manualità.

Cmq temo che un seghetto ed una lima te li dovrai procurare (roba di 10-15€ al massimo se compri il seghetto un pò più figo, magari di marca) Dubito che con le forbici "normali" riuscirai a tagliare quella teglia che mi sembra abbastanza spessa.
 
si , devi procurarti un seghetto , ma per un lavoro del genere non ti occorre nulla di particolare , di solito li trovi nelle ceste "tutto a 1 euro" dei supermercati.
stavo anche pensando , perchè non parti da un coperchio di pentola in alluminio già fatto e con seghetto e lima lo modelli? avresti anche già il "cappuccio" per prenderlo con le dita quando è caldo
 
si , devi procurarti un seghetto , ma per un lavoro del genere non ti occorre nulla di particolare , di solito li trovi nelle ceste "tutto a 1 euro" dei supermercati.

e vabbè ma a sto punto meglio che spenda un pochino di più e si faccia un bel seghetto.......(non traiamo conclusioni affrettate...muahahah)

stavo anche pensando , perchè non parti da un coperchio di pentola in alluminio già fatto e con seghetto e lima lo modelli? avresti anche già il "cappuccio" per prenderlo con le dita quando è caldo

però dopo come fa a metterlo sul fondo della sacca? :-? il pomello gli scasserebbe le scatole.
 
si , devi procurarti un seghetto , ma per un lavoro del genere non ti occorre nulla di particolare , di solito li trovi nelle ceste "tutto a 1 euro" dei supermercati.
stavo anche pensando , perchè non parti da un coperchio di pentola in alluminio già fatto e con seghetto e lima lo modelli? avresti anche già il "cappuccio" per prenderlo con le dita quando è caldo

Mah.... non so.
Sto anche aspettando il link di ciccio per il coperchio in plexi glass: magari è la soluzione migliore....
 
io l' ho visto su :
www.thebushcraftstore.co.uk


il sito è buono ed accettano Pay Pal

Attenzione però , se lo vuoi lo devi cercare nel sito vero e proprio di questa ditta ( quello del mio link) non nel negozio ebay ( li hanno entrambi) .
l' oggetto in questione costa veramente poco e se acquisti solo quello rischi di ritrovarti a dover pagare un conto di cui metà sono spese di spedizione. Se no' prova digitare CRUSADER CUP LID su Ebay UK e vedere se trovi di meglio.
 
Non sono riuscito ad aprirlo.... di che si tratta ?

hai ragione, non so perchè non si vede. Comunque è questo

Immagine.JPG

è un coperchio in silicone per gavette. C'è anche un video su youtube

YouTube - Heavy Cover Lid Test #2
 
Alto Basso