Come riconoscere l'avventuroso?

Spesso sopratutto d'estate vedo camminare sulle strade ragazzi e adulti con lo zaino in spalla che camminano sul ciglio della strada. Sono trekkers prossimi al bivacco o che stanno raggiungendo una meta fissata. Mi chiedo come possiamo riconoscere tra questi coloro i quali sono iscrittti ad "Avventurosamente"? Sarebbe bello fermarsi, scambiare qualche chiacchiera ( lo so' che dopo aver scritto per un anno ritrovarsi per strada potrebbe essere per alcuni forse troppo) ma mi piacerebbe sapere che quel trekker e' uno di noi e magari dargli un passaggio e assistenza, se accettata, fino al bivacco. Insomma quest'estate se ve ne andate in giro con zaino in spalla per l'Italia fatevi riconoscere ( certo attaccare il nick allo zaino non e' fattibile...) pero' sarebbe bello. Sapete quante volte in montagna incontro gente con cui facciamo sentieri insieme e magari sono anche degli "avventurosi". Spesso mi viene di chiedere: oh ma sei iscritto ad "Avventurosamente"? ma poi lascio perdere...Lo troviamo un sistema?
 
Personalmente non porterei uno stemma o roba così, ma penso che il modo migliore sia mettere come avatar la propria faccia, no ?
 
Spesso mi viene di chiedere: oh ma sei iscritto ad "Avventurosamente"? ma poi lascio perdere...Lo troviamo un sistema?

Quoto e straquoto quanto hai scritto.
Bravo davvero :).

Allora, io proporrei di fare questo benedetto stemma del nostro sito e renderlo unico per ognuno di noi che ne so' mettendoci all'interno il nostro NikNOME (per riconoscerci tra di noi) e poi distribuirlo agli utenti del forum che sono iscritti, anche se ci viene a costare pochi euro (...........5 vista la crisi), l'importante è avere qualcosa che, più che distinguerci dagli altri, ci sia di aiuto per riconoscerci tra di noi e magari per aiutarci (dal vero e non solo virtualmente) durante le escursioni o magari ricevendo qualche sconto in negozi del settore convenzionati con avventurosamnete.it.

OOOHHH la mia naturalmente è solo un'idea, magari partorita in modo affrettato, ma il quesito intelligente di kallaghan mi ha entusiasmato.
Naturalmente stà agli amministratori valutarne la fattibilità ;).
 
A me non dispiacerebbe una patch con il logo del sito da attaccare a qualche parte bene in vista. Mettere la propria faccia come avatar sul sito non è sempre fattibile per diversi motivi (non ultimo quello della privacy)... Avere una patch a disposizione però risolve il problema.
 
Spesso mi viene di chiedere: oh ma sei iscritto ad "Avventurosamente"? ma poi lascio perdere...Lo troviamo un sistema?
Tolto il fatto che appoggio l'idea delle stemma... io quando incontro qualcuno glielo chiedo, così se non sono iscritti magari si iscrivono :D (fino ad ora tutti non iscritti :( )
 
Una penna di volatile sul cappello ? Una carta da gioco (magari l'asso di picche .... quello con la "A") sull'elmetto a moh di film sul vietnam o meglio quello della pace stile full metal jacket ?

Ciao, Gianluca
 
Quoto e straquoto quanto hai scritto.
Bravo davvero :).

Allora, io proporrei di fare questo benedetto stemma del nostro sito e renderlo unico per ognuno di noi che ne so' mettendoci all'interno il nostro NikNOME (per riconoscerci tra di noi) e poi distribuirlo agli utenti del forum che sono iscritti, anche se ci viene a costare pochi euro (...........5 vista la crisi), l'importante è avere qualcosa che, più che distinguerci dagli altri, ci sia di aiuto per riconoscerci tra di noi e magari per aiutarci (dal vero e non solo virtualmente) durante le escursioni o magari ricevendo qualche sconto in negozi del settore convenzionati con avventurosamnete.it.
.

Quoto, a me piaceva lo stemma del lupo di Dark Crusader:

http://oi56.tinypic.com/m7x106.jpg

Da rifinire ovviamente
 
carino..solo la scritta l'avrei fatta di una dimensione più moderata.. anche se poi l'attenzione va sul lupo (che non è il nostro simbolo) più che sulla scritta.
 
quoto DANO. il logo è già stato scelto, bisognerebbe contattare una ditta e farsene fare un tot.
comunque mi trovate d'accordo.
 
ma lo sai kal che ci ho pensato sabato sera??? :D si si si si si SISISISISISISI
dalle spillette di latta (forse troppo piccole) agli adesivi o.....comunque qualcosa di facile da attaccare e portare sempre con sé :D :D
 
a me piaceva lo stemma del lupo di Dark Crusader

Si Si è bello, però a mio avviso ci vuole qualcosa (che non mi viene in mente :)) che ci identifichi di più, che sia più originale e che, PER COLORI, STRUTTURA E DIMENSIONI (7 max 8 cm per lato) SI NOTI A PRIMA VISTA.
Lo so è un pò complicato ma se ci diamo sotto..............
 
Per spendere poco si potrebbero fare delle pins .... siamo, indicativamente per un centinaio di pezzi, sui 60 centesimi di euro a pins (per quelle con diametro da 57 mm) oppure la metà (per quelle con diametro da 25 mm).
Il problema è che costerebbe di più "spedirle" che farle ...... però con la posta prioritaria (sino a 20gr) siamo a 0.60 o 1.50 sino a 100 gr.

Per una patch i costi sono un pochino più impegnativi e dipendono da dimensione, se sono termo adesivi, ad alta visibilità, catarinfragenti, ect. ect. ...... ed ovviamente il numero.

Ciao, Gianluca

PS.: Per le pins è facile ..... per i patch molto meno ..... ma sono molto più "belli".
 
io non penso che tutti sarebbero felici di mettere una toppa (non nel senso per chiudere i buchi ma nel senso patch..preferisco usare parole italiane) su uno zaino magari nuovo.. e poi se uno ha più zaini? secondo me è meglio una cosa rimovibile,che non sia definitivamente applicata a uno zaino e che si possa spostare facilmente da uno zaino ad un altro.
 
io non penso che tutti sarebbero felici di mettere una toppa (non nel senso per chiudere i buchi ma nel senso patch..preferisco usare parole italiane) su uno zaino magari nuovo.. e poi se uno ha più zaini? secondo me è meglio una cosa rimovibile,che non sia definitivamente applicata a uno zaino e che si possa spostare facilmente da uno zaino ad un altro.
Allora una "pins" o detta in Italiano ..... una bella spilletta .....

Ciao, Gianluca
 
Ragazzi, scusate la banalità della proposta, ma vado per la via più semplice che mi viene in mente (magari come soluzione momentanea) :D Senza dover coinvolgere amministratore e delegati, addossandogli la responsabilità, se ne abbiamo voglia ognuno di noi si fa fare una "targhetta" come questa
PORTACHIAVI REMOVE BEFORE FLIGHT ORIGINALE RICAMATO | eBay
solo con scritto "avventurosamente". Si può attaccare facilmente con l'anello o con un moschettoncino....
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso