Come riconoscere l'avventuroso?

perchè invece non votiamo come per i sondaggi? scegliamo prima cosa vorremmo e poi chiediamo l'ok agli amministratori, hunter il benestare degli amministratori, a mio giudizio, è fondamentale....
 
io non penso che tutti sarebbero felici di mettere una toppa (non nel senso per chiudere i buchi ma nel senso patch..preferisco usare parole italiane) su uno zaino magari nuovo.. e poi se uno ha più zaini? secondo me è meglio una cosa rimovibile,che non sia definitivamente applicata a uno zaino e che si possa spostare facilmente da uno zaino ad un altro.

Basta usare un comunissimo velcro che ti permette di spostare poi la toppa da uno zaino/posto all'altro senza nessunissimo problemma. E poi non è necessario cucirla sullo zaino la si può anche appendere alle cinghie, inserire in una busta trasparente occhiellata, ecc....
 
In attesa di un logo/spilletta ufficiale, ognuno potrebbe scrivere il proprio nickname da qualche parte (sullo zaino, sul cappello, etc)... così che se ci si incontra e uno legge un "nome familiare" lo si può riconoscere... Comunque sono d'accordo con Pooli, farsi vedere in faccia è la cosa più veloce! D'altronde se si incontra qualcuno su un sentiero credo sia difficile fissare uno sconosciuto per pochi secondi alla ricerca di un segno, a meno che non ci si fermi a chiacchierare o mangiare insieme... a quel punto tanto vale provare a chiedere se è uno iscritto... o no? :)
 
o_O Ricordo vagamente che tempo fa' fu' fatto un sondaggio inerente la scelta del logo. Chiedo aiuto all'amministratore ed un suo parere, il forum in fondo e' suo ed e' giusto che sulla scelta quantomeno possa dare delle indicazioni di massima. :D Io mi permetto di suggerire uno scudetto con il velcro del tipo CAI. e magari farci anche un crest....per la gioia di Gianluca...:p
Ne ho fatto uno prendendo spunto proprio da quello del CAI, poi le modifiche si possono sempre apportare. A voi.
 

Allegati

  • stemma (400 x 333).jpg
    stemma (400 x 333).jpg
    31,1 KB · Visite: 376
O mio Dio..
un'altra discussione sul logo di Avventurosamente :(

heheh.. stampate una maglietta con su scritto "io frequento il forum di Avventurosamente.it"
 
@Kallaghan

Vara wuau ...... con l'aquila sopra ...... non è mica un micio micio bau bau .... mi piace ..... bello.

Ma se lo facciamo personalizzato (ovvero ognuno con il suo nick name) non è decisamente più difficile (costoso) ?

Ciao, Gianluca
 
se volete qualcosa di poco costoso si può prendre un legnetto, dividere in 2 per il lungo e nel piatto scrivere il nome (pirografo o pennarello indelebile). Si fa un buco in cima, e si fissa con un cordino ai ganci sugli spallacci dello zaino...
 
o_O Ricordo vagamente che tempo fa' fu' fatto un sondaggio inerente la scelta del logo. Chiedo aiuto all'amministratore ed un suo parere, il forum in fondo e' suo ed e' giusto che sulla scelta quantomeno possa dare delle indicazioni di massima. :D Io mi permetto di suggerire uno scudetto con il velcro del tipo CAI. e magari farci anche un crest....per la gioia di Gianluca...:p
Ne ho fatto uno prendendo spunto proprio da quello del CAI, poi le modifiche si possono sempre apportare. A voi.


mi piace, ma nome e cognome non servono, qundo ti iscirvi a un club ti danno il loro stemma, non il loro stemma con il tuo nome..hehehe
 
E' ovvio che ognuno ha preferenze diverse.. ed è giusto così.. chi gradirebbe la spilla (a me ad esempio non dispiace), chi lo stemma in stoffa, chi l'oggettino autocostruito ecc...
Io ne lancio un'altra.. anche se potrebbe costare qualcosina in più...una bandana (o foulard) tutte dello stesso colore e con il logo avventurosamente (quello del lupo è assai bello) .. si puo' usare in mille modi ..come fascia per i capelli, legata ad un braccio o allo zaino ... è facilmente visibile (molto più della spilla e dello stemma in stoffa) ed è pure utile in escursione ...
 
Ottima idea quella della bandana.. la stampa dello stemma potrebbe essere un "plus" intanto per riconoscerci potremmo decidere un colore per tutti e appenderla allo zaino.
Poi chi vuole può stamparci qualche cosa, anche qualunque cosa basta che sia una cosa avventurosa, tipo un animale, questo poi lo decidiamo.

intanto compriamo delle bandane? facciamo un bel sondaggio per decidere il colore?
è una cosa che possiamo fare subito così da avere già in settimana una cosa distintiva!
 
Stavo pensando la stessa cosa ieri pomeriggio camminando sul sentiero di ritorno... chissà se tra la gente che incontro non ci sia proprio qualcuno iscritto al forum... ho scartato gli uomini con zainetti o borselli firmati... e pure le donne con scarpe coi tacchi e vestite di tutto punto... ho scartato anche il gruppo di ragazzi con barbecue, borse frigo e lattine di birra che spuntavano ddentro le borsette di plastica del supermecato... ma gli altri??? ....chissà magari qualcuno era del forum...
personalmente l'idea della bandana piace molto ed è poco impegnativa
 
Alto Basso