Come riconoscere l'avventuroso?

con la bandana mimetica!

Ma non sarebbe meglio un colore sgargiante per riconoscerci prima?
Magari per identificarci anche da una certa distanza (ravvicinata).
Colori tipo rosso e arancione (meglio fosforescenti se ne esiste il tipo) da essere anche utilizzati o sventolati in caso di pericolo o per richiamare l'attenzione di eventuali soccorritori :) ???
 
Ma non sarebbe meglio un colore sgargiante per riconoscerci prima?
Magari per identificarci anche da una certa distanza (ravvicinata).
Colori tipo rosso e arancione (meglio fosforescenti se ne esiste il tipo) da essere anche utilizzati o sventolati in caso di pericolo o per richiamare l'attenzione di eventuali soccorritori :) ???

Buona idea :)
 
Ma se la bandana è mimetica, aiuta in eventuali avvistamenti sulla fauna locale, invece i colori sgargianti no... XD
 
Ma se la bandana è mimetica, aiuta in eventuali avvistamenti sulla fauna locale, invece i colori sgargianti no.

Allora, propongo che potremmo fare in questo modo, quando saremo intenti negli "avvistamenti sulla fauna locale :-x :-x :-x" la bandana dai colori intensi sarà riposta nello zaino o in tasca poichè in quella situazione non dovremmo farci riconoscere da nessuno, fauna inclusa (e guardiacaccia e forestali inclusi :D).
Cosa ne pensi :) :) :)?
 
ma scrivere avventurosamente su una targhetta a velcro o a pennarello sullo zaino no???
perlomeno in attesa dello stemma
 
Io sono per il verde... oppure grigio?
che ne dite?
la maggior parte degli zaini oggi ha questo colore unito ad altri... direi che è un neutro che abbini con tutto.
 
lo han già proposto un bel tatuaggio su una mano...? le braccia van bene solo in estate..altrimenti..facciamoci uno sfregio in viso, che ci dà molto l'aria avventurosa...tutti in un unico punto, come scarface..
 

Allora io direi che la bandana da legare allo zaino potrebbe essere di colore giallo,

1 - perche' quasi nessuno ha uno zaino di colore giallo

2- perche' e' un colore sgargiante ed insolito e quindi ci si riconosce al volo....

che ne dite?
@ dano: non mi piace,esteticamente e' troppo ridondante di colore..

In alternativa direi che il tricolore quest'anno va' forte, una piccola bandiera italiana legata tipo foulard allo zaino, e meglio di cosi'....e poi lo si puo' usare anche come tocco fashion per il bivacco...come stendardo...
 
Ultima modifica:
se ne possono anche fare diversi cosi' ognuno decide di trasmettere il messaggio nel modo che vuole.. se mi rispondete che la cosa si complica un po' vi dico gia' che avete ragione ma siccome mi è venuta in mente questa cosa l'ho detta..
 
allora, secondo me visto l'andazzo, facciamola semplice!! Scriviamo "Avventurosamente" e chi vuole può mettere anche il suo nick, ognuno dove gli pare :D chi si vuole fare il tatutaggio se lo fa, chi si vuole fare la toppa fa la toppa, chi se lo vuole scrivere sulle mutande lo fa e via dicendo :D più facile di così! :)
 
braccialetto

Ragazzi scusate,
ma non sarebbe meglio portare sempre,tutti i giorni, un braccialetto in paracord di qualsiasi colore secondo il gusto personale ?
Io ho iniziato a farlo e devo dire che qualcuno, diciamo del mestiere l'ha pure riconosciuto ed è nata una bella discussione.
Considerate che io lavoro a Urbino al Palazzo Ducale, un museo, e vedo annualmente circa 200.000 persone.
 
Ma no Giacomo non sapevo dove aprire un sondaggio. Grazie anche a te per l'interessamento dato a questa iniziativa che contribuira' a riconescerci al volo.;)
 
logo.gif


;)
 
Alto Basso