Come riparare la MSR Hubba Nx?

La soluzione che ho suggerito 3 messaggi più sopra dovrebbe risolvere questo problema. :si:
Sì sì, in caso faccio così, era solo per vedere se c'erano altri sistemi, grazie.

l'utilizzo dei tubetti di riparazione o anche l'ottimo sistema consigliato da nosso, sono procedure provvisorie, che si adottano per portare a termine il viaggio o l'scursione intrapresa, una volta a casa il palo va sostituito per intero,e nel tuo caso sostituirei anche l'elastico che dall'immagine è visibilmente danneggiato.
il bussolotto comunque ha una sporgenza con angoli vivi che rimangono a contatto col telo esterno, con l'uso prolungato rischi di limare parte del telo per via dell'interferenza .

sul topic di trek60 "sostituzione elastico pali tenda" puoi farti un'idea di come fare.
io non possiedo tende con giunti radiali, ma comunque la sostituzione degli elastici o il loro ritensionamento, è una procedura semplice che si effettua per mantenere l'efficacia del tensionamento, devi solo scoprire il modo, nel caso di trek60 i terminali sono avvitati, fatto per me nuovo, magari è anche il tuo caso.

se non hai manualità fallo fare al negoziante, non credo ti chieda molto, anzi magari ti passa la sostituzione del palo, in garanzia.
Ho provato a rimuovere il "capocorda" ma ma nella msr sembra saldato. I pali della msr non riesco a trovarli da nessuna parte e altrimenti riprendevo tutto quel pezzo con tanto di elastico dentro e facevo prima.

Tent poles (Free): Broken poles are replaced for free thanks to their limited lifetime warranty. The technicians’ “Tent Bible” includes tent schematic drawings that date back to 1998, and the shop has the pole segments to service many of those tents.

https://www.msrgear.com/warranty#repairs-faq
Posso cercare, ma non credo di avere più lo scontrino di Pesci Store
che cosa intendi per "capocorda"?

io intendo questo:

Vedi l'allegato 185069
foto presa dal post di trek60
Ok ok, ci sono riuscito, il filo posso cambiarlo facilmente, sapreste indicarmi un articolo adatto? Il metraggio lo vedo togliendo tutto il filo e misurandolo.
Di conseguenza posso anche aggiustare facilmente il palo rotto usando il tubicino di ricambio e il nastro americano, non potendo cambiare i pali. Bè, è già qualcosa, grazie mille a tutti quanti;)

Il segmento di palo in questione è di 45cm. Ma immagino che ogni segmento si incastri perfettamente con gli altri e prendere un segmento di pari lunghezza non andrebbe bene.

in merceria elastico 2.5mm 30cent al metro, 6m 1e 80cent oppure decathlon 3euro