Come riparare la MSR Hubba Nx?

La soluzione che ho suggerito 3 messaggi più sopra dovrebbe risolvere questo problema. :si:
Sì sì, in caso faccio così, era solo per vedere se c'erano altri sistemi, grazie.

l'utilizzo dei tubetti di riparazione o anche l'ottimo sistema consigliato da nosso, sono procedure provvisorie, che si adottano per portare a termine il viaggio o l'scursione intrapresa, una volta a casa il palo va sostituito per intero,e nel tuo caso sostituirei anche l'elastico che dall'immagine è visibilmente danneggiato.
il bussolotto comunque ha una sporgenza con angoli vivi che rimangono a contatto col telo esterno, con l'uso prolungato rischi di limare parte del telo per via dell'interferenza .

sul topic di trek60 "sostituzione elastico pali tenda" puoi farti un'idea di come fare.
io non possiedo tende con giunti radiali, ma comunque la sostituzione degli elastici o il loro ritensionamento, è una procedura semplice che si effettua per mantenere l'efficacia del tensionamento, devi solo scoprire il modo, nel caso di trek60 i terminali sono avvitati, fatto per me nuovo, magari è anche il tuo caso.

se non hai manualità fallo fare al negoziante, non credo ti chieda molto, anzi magari ti passa la sostituzione del palo, in garanzia.
Ho provato a rimuovere il "capocorda" ma ma nella msr sembra saldato. I pali della msr non riesco a trovarli da nessuna parte e altrimenti riprendevo tutto quel pezzo con tanto di elastico dentro e facevo prima.
 
msr copia.jpg

puoi fare una foto dettagliata, dell'interno del giunto radiale?
 
Tent poles (Free): Broken poles are replaced for free thanks to their limited lifetime warranty. The technicians’ “Tent Bible” includes tent schematic drawings that date back to 1998, and the shop has the pole segments to service many of those tents.

https://www.msrgear.com/warranty#repairs-faq
Posso cercare, ma non credo di avere più lo scontrino di Pesci Store
che cosa intendi per "capocorda"?

io intendo questo:

Vedi l'allegato 185069
foto presa dal post di trek60
Ok ok, ci sono riuscito, il filo posso cambiarlo facilmente, sapreste indicarmi un articolo adatto? Il metraggio lo vedo togliendo tutto il filo e misurandolo.
Di conseguenza posso anche aggiustare facilmente il palo rotto usando il tubicino di ricambio e il nastro americano, non potendo cambiare i pali. Bè, è già qualcosa, grazie mille a tutti quanti;)

Il segmento di palo in questione è di 45cm. Ma immagino che ogni segmento si incastri perfettamente con gli altri e prendere un segmento di pari lunghezza non andrebbe bene.
 
U

Utente 23183

Guest
Esiste anche una paleria simile alla NX 1, ma non credo la vendano separatamente alla tenda.
La cosa migliore sarebbe di contattare direttamente la MSR ed acquistare il pezzo che ti si è rotto.
Quel sistema di riparazione che hai fatto è una cosa provvisoria, se ti dovessi ritrovare in una situazione di forte vento la tenda non reggerebbe.
 
leggo ora questo thread, puoi acquistare la paleria nuova in alluminio della 3F UL Gear, compatibile con la Hubba Hubba 2, costa 26 € spedita.

https://s.click.aliexpress.com/e/FqAvWAsu
Ciao Aspire. Dopo un anno di viaggi in bici e un utilizzo quotidiano della mia msr hubba hubba 2 posti i problemi sono i seguenti: aste belle storte e sopratutto un bella rottura di circa 2cm nell'asta alta della struttura ( dove va ad incrociarsi con le aste laterali ). L'intenzione è quella di sostituire tutto il blocco paleria: 3F UL GEAR è perfettamnete compatibile con msr hubba 2 posti? è affidabile come paleria?
 

Allegati

  • IMG_20191126_201041.jpg
    IMG_20191126_201041.jpg
    114,9 KB · Visite: 321
smanettone, aspire per un mesetto non potrà risponderti perché ha preso un cartellino rosso :) !

io ti posso dire ciò che farei io ;
per quanto non abbia mai rotto un palo, spesso sostituisco la paleria originale in fiberglass con quella in alluminio, comprandola su aliexpres o simili,
costa meno e la trovi in diversi diametri, poi la adatto segandola alle diverse misure, ma non è un problema..
io uso tende con palerie lineari, senza giunti radiali o pieghe strane,..più semplici e funzionali, per la mia esperienza
 
sfoligno, non avresti un contatto di aspire? la paleria sostituita per la sua tenda sembra buona. chiedo prima di fare acquisti errati. grazie.
 
Come dicevate, i tubicini sui pali rotti non hanno retto al vento (l'alluminio flessibile fa scavallare la parte rotta oltre il tubicino riparatore e collassa tutta la struttura). Così sono andato sul sito della MSR, sezione riparazioni. Lì porta a una pagina con l'elenco dei siti per chi abita fuori dagli Usa. Ho scritto a questo sito apposito per l'Italia e mi ha rimandato a una pagina coi rivenditori MSR autorizzati. Sostituiranno i 2 paletti rotti per 20 euro più commissione che cambia da rivenditore a rivenditore, vi farò sapere quanto così se capita a qualcun altro sa già tutto. Prima ho cercato su internet i pali di ricambio, ma non c'erano della misura che mi serviva (4 piedi), ma solo di 5 e 6 piedi, e in media costavano 40 euro.
 
Ultima modifica:
il bello degli americani è proprio questo: di solito hanno un servizio post vendita davvero valido, che la maggior parte degli altri non ti sanno offrire.
Per esempio, a me è successo che Marmot, dopo 5 anni, abbia sostituito in garanzia e per intero una tenda, che aveva inziato a manifestare problemi alle nastrature delle cuciture ed alle due finestrelle trasparenti termosaldate nel telo esterno.
 
Con 40 euro alla fine hanno aggiustato i 2 pezzi rotti, ma ormai in montagna porto sempre con me un sacco a pelo d'emergenza d'alluminio termico, così anche se il vento mi distrugge la tenda e si mette a piovere in pieno inverno rimango al riparo dal vento e all'asciutto infilandomici col mio sacco a pelo
 
Con 40 euro alla fine hanno aggiustato i 2 pezzi rotti, ma ormai in montagna porto sempre con me un sacco a pelo d'emergenza d'alluminio termico, così anche se il vento mi distrugge la tenda e si mette a piovere in pieno inverno rimango al riparo dal vento e all'asciutto infilandomici col mio sacco a pelo
Potresti spostare una fotoo e/o un link del sacco a pelo d'emergenza? è fatto come la copertina isotermica oro/argento?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso