Come riprendere una corda vecchia

Innanzitutto volevo salutare tutti i membri, sono nuovo e sn molto felice di far parte di questo gruppo, colgo l’occasione per chiedere un consiglio ai più esperti, avendo una corda di grosse dimensioni, secca e sfibrata stata sempre sul balcone a pioggia e intemperie per anni, conoscete un modo per riprenderla ? Grazie a tutti
 
U

Utente 24852

Guest
CIAO ;)
Non vorrei fare il guasta feste... ma se intendi riprenderla per assicurarci la vita di persone o di oggetti che a loro volta potrebbero diventare un pericolo... MH.... non penso tu possa riprenderla.

Se corde già di loro hanno XX anni di vita, intesa per l'utilizzo certificato, anche se questo periodo di può prolungare se usate bene, ecc...

Ma se dici chiaramente che é rimasta inutilizzata sul balcone sotto il sole e sotto le intemperie per anni... MH... anche no per cose importanti ;)
 
Ciao e grazie per la celere risposta, non è assolutamente per cose vitali ci mancherebbe, ma legarci alcuni oggetti senza pericolo per nessuno figurati, ma così dura e secca viene difficile.. pensavo ci fosse un modo o cmq un prodotto per riprenderla, grazie comunque :)
 
U

Utente 24852

Guest
Ah, ok... puoi provare con un sapone neutro (altrimenti ci sono quelli appositi per corde) e poi dargli una bella pulita, così dovrebbe tornare un pelo piu morbida ;)
 
Alto Basso