Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Grazie per la cortese risposta.Ciao Fabio
Per luoghi che non fai fatica a raggiungere con la macchina qualsiasi cosa va bene. Chiedi ad amici e parenti, e senti se qualcuno di loro possiede una tenda da regalarti/prestarti. Spendi i tuoi soldi in altro. Se proprio devi comprare qualcosa che utilizzerai solo in questa occasione vai alla decathlon e prendi qualcosa del genere
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Si ho letto i requisiti dei materiali e si equivalgono, prima alluminio e tessuti anti strappo.La differenza è costruttiva innanzitutto e vanno considerati i materiali: leggi le schede tecniche dei prodotti e confrontale.
Poi, dopo averlo fatto, chiedi quello che non capisci, così fai una domanda mirata cui è più facile rispondere: noi facciamo prima e ti siamo più utili.
Diversamente, altri dovrebbero fare quello che dovresti fare tu per primo e sarebbe poco pratico: si perde più tempo e probabilemente non si risponde al tuo esatto quesito.
per l'uso che ne devo fare è migliore una tenda a tunnel oppure una geodetica.
cioè dormire nei pressi dell'auto, giusto?dovrei viaggiare in Canada, posti non lontani dalle strade
E per quanto riguarda il montaggio sotto la pioggia, quali delle tre è più funzionale?cioè dormire nei pressi dell'auto, giusto?
Non ne fai un uso gravoso o tecnico, quindi è irrilevante che sia a tunnel o geodetica o a cupola. Una vale l'altra.
Fra quelle che hai selezionato ed ai fini del tuo utilizzo, l'unica vera differenza è che la Vaude è autoportante, mentre le altre due no, essendo tende a tunnel, quindi queste ultime richiedono di essere picchettate con più attenzione e più picchetti.
Grazie, sono considerazioni utili, in effetti il motivo per cui cambio tenda è la bambina di 2 anni che quando piove ha bisogno di spazio e non voglio salire di kg per poter comunque fare spostamenti in canoa sui laghi dei campeggi del Quebec. Quindi cerco il miglior compromesso tra resistenza, spazio, leggerezza e prezzo non superiore ai 500 euro. Questi tre modelli li racchiudono un po' tutto, ma se qualcuno ha dei suggerimenti su ulteriori modelli sono ben accetti.Sono tutte a paleria esterna, quindi non c'è problema funzionale, non cambia nulla in termini di montaggio sotto la pioggia o con tempo asciutto. Da questo punto di vista non hai differenza di "funzionalità".
Sono solo sistemi costruttivi diversi, fra una che è igloo e le altre due che sono a tunnel.
Semmai, potresti considerare una differenza di fruibilità degli spazi in caso di cattivo tempo, che se guardi la pianta delle tende è diversa: la vaude ha due ingressi, con un'abside piccola ed una più ampia ed alta ben 150 cm.
La Robens ha un ingresso solo e quindi la camera è un po' meno arieggiabile, ma in compenso ha una abisde enorme, nella quale puoi riporre un sacco di materiali.
La Tatonka ha due ingressi e due absidi simmetriche, più piccole rispetto alle altre due, ma sono pur sempre sfruttabili e sono due!
io proverei così, nell'ordine:Il sito di Vaude non li vende online, tutti i rivenditori italiani non lo hanno, i rivenditori europei che spediscono in italia non lo hanno disponibile, lo ho trovato solo in Finlandia, Norvegia e Svezia lo hanno 4-5 rivenditori ma non spediscono fuori dal loro territorio nazionale