Grazie Rossi. Provato seguendo passo passo ma non mi funzia....Però.... dovrò vedere meglio perchè non abbia già fatto prima, io, qualche pastrocchio. Facile per altro.
Però debbo dire che, spulciando nel Forum dei cosiddetti Androidiani c'è un intervento (diciamo con relativa polemica) di uno che fa un po' il punto con precisione direi. Pare che sulle MSD nei Samsung si possa trasferire (per poi poter vedere e usare) ben poco, da un po' di tempo. Io ne capisco poco disgraziatamente, causa mia ignoranza informatica. E non dipende inoltre dal II o dal 4 o da Samsung 5.
Da te funziona, quindi....
Se ti interessasse prova ad entrare in quel Forum qui:
Discussione:
KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza
- LinkBack
- Strumenti discussione
- Ricerca discussione
- Visualizza
27-02-14 12:09 #1
StarKnight
Androidiano Registrato dalMay 2013Messaggi125Thanks1Thanked 103 Times in 37 Posts
KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza
Originariamente inviato da
lo Staff
Premessa di partecipazione al thread:
L'utente StarKnight, nella spiegazione qui sotto, è stato molto dettagliato, quindi vi chiediamo di leggerla con molta attenzione, evitando di postare domande alle quali ci sono già delle risposte
Inoltre, onde evitare di appesantire il topic con lamentele sterili del tipo
"Io cambio telefono; Ma google che vuole?; Che schifezza di aggiornamento; Etc..Etc.."!
Vi chiediamo di evitarle, così da poter discutere sulla nuova impostazione ed eventuali novità in merito.
Ringraziamo per la collaborazione a mantenere vivo lo scopo del thread.
Poiché leggo un po' ovunque di persone che hanno aggiornato a KitKat (per ora con ROM non ufficiali) e non riescono più ad accedere in scrittura alla propria scheda SD esterna apro questo thread per fare un po' di chiarezza. Lo apro in questa sezione perché riguarda trasversalmente tutti i modelli di S4 (Google Edition inclusa) e riguarderà anche quelli venduti da noi quando usciranno i firmware ufficiali per l'Italia e gli utenti inizieranno a fare l'aggiornamento ignari di come sono cambiate le cose.
Inizio spiegando come Android fin dalle sue origini considera gli spazi di memorizzazione.
Fin dalla prima versione (1.0) esistono sostanzialmente due memorie: Interna ed esterna.
La prima è esclusivamente interna al dispositivo ed è, solitamente, limitata a qualche centinaio di MB. Tecnicamente parlando è la partizione dati (/data) ed è quella in cui solitamente vengono installate le applicazioni, in particolar modo quelle che hanno parti di codice che dev'essere sempre disponibile fin dall'avvio (services, widgets, live wallpaper ecc...). In essa le applicazioni possono anche salvare dei file tenendo però conto che lo spazio a disposizione è abbastanza limitato.
La seconda nei primi dispositivi Android era costituita dall'eventuale scheda SD esterna e per questo motivo mediante un link simbolico è stata comunemente resa accessibile alle applicazioni sotto il path "/sdcard". Con l'evoluzione degli smarthpone i produttori hanno iniziato ad integrarla nei dispositivi (i famosi 16Gb/32Gb/64Gb) non più rimovibile ma agli occhi di Android e delle applicazioni essa è come se fosse ancora una memoria "esterna". Sotto di essa le applicazioni sono solite memorizzare i dati "pesanti" quali mappe dei navigatori, foto, video, registrazioni sonore, documenti e quant'altro. Esiste una speciale directory al suo interno che si chiama "Android" sotto la quale ciascuna applicazione dispone di uno spazio "personale" per memorizzare i propri file privati (file), dati emporanei (cache) o dati di altro tipo solitamente di grosse dimensioni (obb) e che si presume non siano accessibili alle altre applicazioni.
Fin dalle API 1.0 l'accesso in scrittura alla memoria interna da parte delle applica......ecc. ecc.
Il discorso è un pochino più lungo. Il Forum è questo:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/387639-kitkat-e-le-memorie-
Il problema è l'introduzione questo KIT KAT...(nebbia...)
La discussione nel Forum è: DEL 27-2- 2014
Per ora non capisco se possa riguardare anche questa APP. ORUX MAP. Se da te va....