Come valutare un buon coltello

Io il set sega+coltello l'ho trovato anche al bricocenter... peccato che si sono fregati tutti i coltelli!!!
Speravo gli avessero tolti per precauzione lasciando solo il fodero e invece... NO! Al box informazioni mi dicono "Se li sono fregati tutti i coltelli!!!"...

(...mmmm...proverò al castorama....)
 
Io nel mio zainetto tattico ci tengo un fisso, un victorinox ed un ottimo segaccio preso da obi:
1) il fisso è un Aitor "OSO NEGRO" ( http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/IT/product/0154) di cui sono orgogliosissimo possessore; lama in X42 brunito (l'x42 è un 440c evoluto) la tipica forma "villegas" lo rende ottimo per il chopping, ha una splendida e funzionalissima sega dorsale ed è lungo 18 cm che per me è un buon compromesso; è in dotazione all'esercito spagnolo;lì in spagna ci vanno matti per questo coltello (vedi vari forum)
2) il victorinox è un HERCULES... che dire... una favola!
3) il segaccio l'ho preso a poche lire all'OBI ma taglia la legna che è un piacere!

p.s. ho anche una pinza multiuso ma non è una leatherman e per me è un pò pesantina, preferisco l'hercules!
 
Kj ha scritto:
catka...io ti faccio la proposta, poi sei liberissimo di accettare o meno...
che ne dici se me ne forgi uno tu? :D

per me va bene ,ma ci vuole un pò di pazienza adesso ho poco tempo......io te lo faccio volentieri.........ma nel frattempo comprane uno ........che non costi tanto e ti sia veramente utile................ :lol:


 
AHHHHHHHH!!!!!!


Solo perchè Kj è una ragazza ci scavalcherà a tutti?


E la lista di attesa dei tuoi committenti maschi??? :?


Lo sapevo che in questa società maschiocentrica dovevo nascere donna.... :lol: :lol: :lol:
 
per me va bene ,ma ci vuole un pò di pazienza adesso ho poco tempo......io te lo faccio volentieri.........ma nel frattempo comprane uno ........che non costi tanto e ti sia veramente utile................

Sarò mooolto paziente! :D
e accetto di buon grado il consiglio!

AHHHHHHHH!!!!!!


Solo perchè Kj è una ragazza ci scavalcherà a tutti?


E la lista di attesa dei tuoi committenti maschi???


Lo sapevo che in questa società maschiocentrica dovevo nascere donna....

Invidiosi!!
;)
 
Catka ha scritto:
ma tu te li fai da solo! anzi facci vedere qualcosa in anteprima

he he... tu sei più bravo.

ne ho uno in cantiere ma è ancora una bozza, ve di fare un paio di foto e le posto ;)
 
4x4 ha scritto:
Catka ha scritto:
ma tu te li fai da solo! anzi facci vedere qualcosa in anteprima

he he... tu sei più bravo.

ne ho uno in cantiere ma è ancora una bozza, ve di fare un paio di foto e le posto ;)

io non sono più bravo ............è solo un pò più di tempo che li faccio.........e poi i coltelli sono una cosa talmente soggiettiva e personale che penso che dopo che ne hai fatto uno .........per brutto o difettoso in qualche cosa........la soddisfazione lo rende il più bello e utile del mondo.........

per me è stato così........ed è così ogni volta che ne faccio uno, inoltre ho tutto un mio pensiero sul coltello e l'uso............che mi dovrò decidere a tradurlo in un testo, prima o poi.....................per ora ti dico...................vai avanti e postaci le foto...............
 
Catka ha scritto:
io non sono più bravo ............è solo un pò più di tempo che li faccio.........
Ciò non toglie che per me sei bravo. ;) E' comunque ci vuole molta pratica e una pazienza infinita! e gratta e gratta e gratta....

Catka ha scritto:
E poi i coltelli sono una cosa talmente soggiettiva e personale che penso che dopo che ne hai fatto uno .........per brutto o difettoso in qualche cosa........la soddisfazione lo rende il più bello e utile del mondo.........

Questo è verissimo!!!!!

Catka ha scritto:
per me è stato così........ed è così ogni volta che ne faccio uno, inoltre ho tutto un mio pensiero sul coltello e l'uso............che mi dovrò decidere a tradurlo in un testo, prima o poi.....................per ora ti dico...................vai avanti e postaci le foto...............

A breve metto le foto della bozza!
 
Bloch ha scritto:
Na Castorama nè a Leroy Merlin ho trovato il segaccio Bacho. E nemmeno qualcosa di simile (chiudibile). :cry:

Da Obi c'è il segaccio o un nuovo kit di segaggio più piccola accetta, ma niente coltello Frosts! :cry: :cry: :cry:
 
ringhio ha scritto:
Bloch ha scritto:
Na Castorama nè a Leroy Merlin ho trovato il segaccio Bacho. E nemmeno qualcosa di simile (chiudibile). :cry:

Da Obi c'è il segaccio o un nuovo kit di segaggio più piccola accetta, ma niente coltello Frosts! :cry: :cry: :cry:

Sabato passato ho chiesto ad un commesso di Obi ed ad uno di BricoIo, mi hanno risposto piùo meno velatamente che i coltelli li hanno tolti perché avevano una certa tendenza a scomparire nonostante gli RFID antitaccheggio
 
darkman! ha scritto:
ringhio ha scritto:
Bloch ha scritto:
Na Castorama nè a Leroy Merlin ho trovato il segaccio Bacho. E nemmeno qualcosa di simile (chiudibile). :cry:

Da Obi c'è il segaccio o un nuovo kit di segaggio più piccola accetta, ma niente coltello Frosts! :cry: :cry: :cry:

Sabato passato ho chiesto ad un commesso di Obi ed ad uno di BricoIo, mi hanno risposto piùo meno velatamente che i coltelli li hanno tolti perché avevano una certa tendenza a scomparire nonostante gli RFID antitaccheggio

non ho capito! se gli chiedi il set con il coltello ce l'hanno?
perchè quando ci sono passato c'era molta gente e non ho "importunato" i commessi oltre a quello che stavano già subendo da parte dei clienti!
 
scusami mi sono espresso male, non hanno tolto solo il coltello ma l'intero kit, quindi si può trovare il solo segaccio o il nuovo kit che hai visto
 
darkman! ha scritto:
scusami mi sono espresso male, non hanno tolto solo il coltello ma l'intero kit, quindi si può trovare il solo segaccio o il nuovo kit che hai visto

Ah..peccato! Io il coltello l'avevo comprato prima dell'uscita del kit...però ne avrei preso volentieri uno di scorta!
 
comunque..se mi è consentito e non è di troppo disturbo....mi metterei volentieri in coda per un bel "manufatto" di Catka!
 
Alto Basso