Come vi sembra?

Salve a tutti stavo cercando uno strato intermedio da alpinismo/trekking invernale e mi sono imbattuto nella famosa cumulus, difatti non sapevo si occupasse dell'abbigliamento.
Ho trovato questo bel midlayer in sintetico https://cumulus.equipment/eu_en/men-jacket-climalite-pullover.html
Mi intriga oltre che nel peso nel fatto di avere una sacca di compressione.

Vorrei una vostra opinione e se conoscete valide alternative fatemelo pure sapere, ricordo colo che debbono essere in sintetico.
Grazie a tutti.
 
una giacca simile secondo me va bene in citta , a vedere il tessuto esterno definirla per alpinismo e' comica , secondo me di strappi ne fai quanti ne vuoi tra roccie e roccette in parete , per non parlare se la usi con lo zaino in spalla ... che poi secondo me non e' molto intermedio questa :)
 
Dici alla fine il pertex lo usa salewa,burton e praticamente quasi tutti.Poi userei un softshell da arrampicata per proteggerlo.
Secobdo voi a quel prezzo che alternative avrei sempre in sintetico?
 
non penso che sopra quel cumulus indossi un softshell , non ti muoveresti piu :) , io per alpinismo ho un lastei di karpos , e in inverno pieno indosso un piumino camp ED per quando faccio sicura e devo stare fermo , vedrei bene un vison sempre di karpos , o montura trident o skysky .... le montura sei un po fuori budget , ma per curiosità , tu per alpinismo cosa intendi ?
 
salite alpinistiche con ramponine picca(vie normali ecc.),volevo iniziare senza portarmi dietro gli sci e mi serviva uno strato intermedio (ho praticamemte tutto dall'imbrago,ptezl altitude a un po di ferraglia base che mi serve per le manovre con gli sci )che non costasse un casino e fosse sintetico.
Quindi desisto,si inizi con i consigli:woot::woot:
 
per esempio le manovre di sicurezza in sci ripido, se il compagno,sotto di te, si inacasta ,nel senso che trova solo spuntoni di roccia con dei friends fai un ancoraggio e poi lo tiri su, oppure scendere legati,oppure ancora se quest'ultimo si titrova on una posto swnza possibilità di scendere perchè c'è un salto con flat.
 
Alto Basso