cominciamo...

Ciao Avventurosi,

due righe per salutarvi e conoscerci un po.
Seguo il forum come osservatore da tempo, in quanto nelle mie ricerche online piu disparate ho sempre trovato un risultato di ricerca che mi riportasse ad una discussione di questo forum... è questo che mi ha fatto decidere di iscrivermi e partecipare attivamente.
Mi sono sempre sentito un avventuriero, ho avuto la fortuna di crescere in un posto meraviglioso a contatto con la natura nella piena libertà di sperimentare e scoprire. Ho molti interessi, alla base dei quali c'è il contesto naturale. Amo l'enduro e il fuoristrada che pratico da tempo nel massimo rispetto della natura e degli ecosistemi, adoro l'escursionismo la mountai bike il campeggio la pesca, so cavalcare, sto studiando come un pazzo la fotografia, una passione nata appunto per il fatto di essere sempre in posti meravigliosi. in pratica sono cresciuto a contatto con la natura, con la laurea in scienze ambientali ho imparato a prendermene cura, mi piace la cartografia che ho avuto modo di approfondire anche nel lavoro. il mio grande limite è il fisico, che purtroppo non mi permette di provare cose nuove che reputo maledettamente interssanti come il canyoning, l'arrampicata sportiva o l'alpinismo .. i mio obbiettivi a breve termine sono rafting e vie ferrate.
Mi piace interagire, mi piace rispondere alle domande e se non so rispondere mi piace studiare e approfondire per imparare qualcosa in piu. ... altro ? molto .. ma non ci sta tutto in un messaggio di presentazione. ... quindi ... felice di essere nel branco. ciao avventurieri.
 
Welcome on board, ma come Avventuroso, gli avventurieri sono un'altra cosa, a meno che tu non voglia guadagnare abbastanza poco lecitamente dalle tue avventure.

Non avertene a male, io sono fatto così, ogni tanto mi prende il tarlo della didattica, quindi chi sono gli avventurieri nel tempo che so i conquistadores, stermminatori e ladri dei popoli centro e sud amenricani, corsari, pirati, oggi i soldati di ventura e o i mercenari.

Vuoi essere ancora un avventuriero?:) ;)
 
ahaha spettacolare ! ... Beh direi di no ! preferisco più l'avventuroso come spirito dell'avventuriro come definizione .... quindi diciamo avventuroso ;) e ti ringrazio, di norma sto attento anche io alle parole, anzi mi accusano spesso di pesarle troppo ahah ! tranquillo non sono un conquistadores. avventuriero qui sopra era stato scritto in maniera meno formale ;)
 
Benvenuto, ti auguro di trovarti bene come mi ci sono trovato io e tanti altri, la presenza in questo Forum amplificherà le tue sensazioni quando ti troverai in Natura, allargherà le tue conoscenze dandoti, al tempo stesso, la soddisfazione di trasmettere le tue conoscenze agli altri Utenti, in un vicendevole scambio di Sapere ed Apprendere.
Buon Cammino!
 
Benvenuto tra noi, sicuramente sei capitato nel posto giusto per ampliare e condividere le tue conoscenze che sicuramente ti coinvolgeranno sempre più proseguendo l’avventura.
 
Alto Basso