Compagna/o di vita ?

Ok va bene ... Potrà sembrare un tantino patetico come discussione.... Io ci provò comunque... C'è qualcuno che sarebbe interessato a cambiare vita e a fare una vita autosufficiente? ... Magari una vita di comunità ma comunque autosufficiente ?
Ah... Beh ... Dimenticavo... Dovreste aspettare almeno 2/3 anni per avermi con coi ;)
Un pò prematura come richiesta ma meglio vedere prima :D
 
In tre anni possono cambiare talmente tante cose, per tutti, che mi sembra davvero prematura come richiesta :) abbi pazienza e soprattutto quando sarà il momento non cercare su un forum, non sono cose che si improvvisano o programmano, capitano :)
 
Credo tu abbia ragione...( come al solito :mumble::mumble::p) Era più che altro per vedere se c'era qualcuno con la stessa ispirazione non ancora soddisfatta ;) .... Meglio aspettare
 
S

Speleoalp

Guest
Gabri99, resta sempre convinto delle tue idee, ahah
Ricordo mia mamma, quando dicevo "non vorrò mai figli e non vorrò mai sposarmi" e lei e tutti quelli che mi sentivano "... aspetta, tanto da grande cambierai idea, tutti da ragazzini dicono cose così e poi..." e io "...se dico una cosa è perché ci credo e per me è così, adesso e in futuro..."

Simile con gli amici "...non voglio avere figli ne sposarmi...".... lo dicevano quasi tutti e poi ?
Praticamente tutti quelli della mia età sono sposati, con uno o più figli.

Sarà per la mia testa dura, orgoglio su alcune cose... ma se dico una cosa, piuttosto che rimangiarmela mi spacco il cranio, ahah e questo da sempre.
Io sono ancora delle mie stesse convinzioni. Ponderate, con delle mie giustificazioni.

Non sei più così giovane, ok io ho una visione diversa dalla norma o dalle leggi sull'età in cui uno dovrebbe essere ritenuto maturo e autonomo ...per esempio tu ci rientri quasi, ahah sui 16, per me si è già maturi abbastanza da prendere le proprie decisioni in maniera convinta.

Quindi prima di tutto devi farti un esamino interno e scoprire, pensando anche al passato... quanto sei coerente e sicuro di quello che predichi e quanto sei "volta bandiera"... o aperto a cambiare il tuo modo in base a quello che potrebbe condizionarti. Questo non vuol dire qualcosa di negativo, ma solo per conoscerti meglio e sapere come reagisci e come fai.

Il tutto detto con simpatia e rispetto ovviamente.

Poi potresti iniziare a farti tutti i programmini. Quello che ti consiglio, che ti avevo anche scritto su FB durante le nostre splendide e belle chiacchierate ... visto che comunque (a parte casi particolari) dovrai vivere bene o male a contatto con la società.... abbi pazienza e aspetta un pochino di più. Questo nel senso, fai le tue scuole, lavora per qualche anno evitando di sperperare soldi senza utilità (locali, cene fuori, stili di vita "borghesi") e poi farai quello che desideri. Avendo una bella sicurezza economica, per coprire ogni tipo di rottura della società. Ma almeno ti rendi la vita più semplice, piacevole e meno problematica nei confronti di quelle cose a cui difficilmente si sfugge.

Una cosa importante che ti consiglio, calcola che negli anni magari trovi la morosa, non devi dire "nooo", non è una cosa imbarazzante o debole, anzi è bella, con cui potrai condividere tutto. Ma esponiti gentilmente e onestamente fin da subito sulle tue aspettative, desideri, stili, ecc....

Io nei primi incontri con la mia attuale morosa, ho chiarito fin da subito.... gentilmente ma specificando la mia serietà "non voglio avere figli, non voglio sposarmi!! Ti và bene, lo puoi accettare?"... ho dimenticato di specificare che io sarei uno che andrebbe a vivere sotto ad una pietra, mentre lei è molto devota alle regole, leggi, società, standard e schemi e infatti lavora nel campo legale, ahah Non mi pento assolutamente, ma avendo rispetto per una persona, a quel punto non puoi sbattertene le palle e dire io voglio andare in mezzo al nulla, punto e basta. Ci si viene incontro e si trovano vie di mezzo.
Questo per dire, fai capire al meglio come vedi la vita... se scappano vuol dire che non fanno per te, se lo accettano ma la vedono diversa puoi conviverci tranquillamente.... altrimenti sareste uguali e potrebbe essere perfetto.

Questo secondo me è da tenere in considerazione.
 
Ok va bene ... Potrà sembrare un tantino patetico come discussione.... Io ci provò comunque... C'è qualcuno che sarebbe interessato a cambiare vita e a fare una vita autosufficiente? ... Magari una vita di comunità ma comunque autosufficiente ?
Ah... Beh ... Dimenticavo... Dovreste aspettare almeno 2/3 anni per avermi con coi ;)
Un pò prematura come richiesta ma meglio vedere prima :D
PRESENTE!!
 
Alto Basso