Comparativa Saccoletto Piuma - T Confort da 0 a -9

Ciao a tutti,
ho da poco preso un saccoletto in piuma da utilizzare questo inverno nei locali invernali dei rifugi.
Per scegliere ho raccolto un po' di informazioni ed ho pensato di metterle a disposizione nel caso potessero servire a qualcuno:

ho inserito in una tabella i dati per me più importanti (Prezzo, T confort, T limite, volume del saccoletto, peso e cuin)

[Edit] Ecco il link al file condiviso in Google Drive: Sacchi Letto Piuma - Comparativa

214008


filtrando i campi in base alle mie priorità (almeno t confort -3, non più di 10l di volume e meno di 1kg di peso) ho individuato quelli che rispecchiavano i miei criteri

214009


e poi ho cercato in rete la migliore offerta :)


NB1: considerando che le temperature di Confort dichiarate dalle case produttrici possono avere criteri leggermente diversi, ho raccolto informazioni su recensioni e siti per avere una visione comparativa "più equa"
NB2: i prezzi sono indicativi, chiaramente in rete si possono trovare offerte vantaggiose
NB3: sono venuto a conoscenza dei Cumulus solo dopo l'acquisto, secondo me sono molto interessanti

io alla fine ho preso il Phantom -9C della Mountain Hardwear ad un buon prezzo :si:
ciao ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
ciao arrivo tardi ma secondo te nel tuo (gran) lavoro di selezione ti sei dimenticato di valutare il brand che probabilmente avrebbe stravinto in mezzo a questi sacchi ossia CUMULUS EQUIPEMENT. Un esempio a caso (il mio) . Panyam 600: 970 grammi. piuma 850 cuin. 8 lt di volume. -6 comfort. 300 euro.
Max
 
:cry: hai ragione, come dicevo, purtroppo sono venuto a conoscenza dei CUMULUS solo dopo aver effettuato l'acquisto...
Comunque considerando che ho pagato il Phantom 327€ in super offerta non posso lamentarmi ;)
 
Tutti Sacchi oltre il mio budget (arriverei ad un cumulus base, quello sui 200), ma complimenti per il gran lavoro.

se potessi condividere su google come già proposto potrei usarlo per una valutazione di sacchi più in linea con il mio budget, visto che comunque mi accontenterei di t comfort sugli 0 -5 gradi
 
ciao! Aggiungerei alla lista il Simond Makalu I down light (ma anche II / III)

T conf. : -5° - T limit : -11°
FP : 800 cuin (a norma EU)
90/10 piumino/piuma
Peso imbottitura: 560 g
Dimensioni chiuso: L Ø21x37,5 cm
Peso: 1176 g in misura L

Prezzo: 189 E

[Misura L per altezze fino a 185 cm]

Gran bel lavoro comunque!!
 
ciao! Aggiungerei alla lista il Simond Makalu I down light (ma anche II / III)

T conf. : -5° - T limit : -11°
FP : 800 cuin (a norma EU)
90/10 piumino/piuma
Peso imbottitura: 560 g
Dimensioni chiuso: L Ø21x37,5 cm
Peso: 1176 g in misura L

Prezzo: 189 E

[Misura L per altezze fino a 185 cm]

Gran bel lavoro comunque!!

Aggiunto! :si:

in ogni caso il file è modificabile:
potete aggiungere liberamente i modelli che preferite
In questo modo le info saranno a disposizione di chiunque :)

ciao ciao
Antonio
 
Il simond makalu I stravince nel rapporto qualità prezzo, penso di comprare proprio questo anche perché essendo disponibile in tre taglie mi permette di ottimizzare perfettamente il peso: sono 1.70 e con la M non sarô costretto a portare nemmeno un grammo in piû di quello che mi serve.
Qualcuno lo possiede? Che difetti ha?
 
Ultima modifica:
Il simond makalu I stravince nel rapporto qualità prezzo, penso di comprare proprio questo anche perché essendo disponibile in tre taglie mi permette di ottimizzare perfettamente il peso: sono 1.70 e con la M non sarô costretto a portare nemmeno un grammo in piû di quello che mi serve.
Qualcuno lo possiede? Che difetti ha?
Ciao! Io l'ho comprato un mesetto fa e testato in trentino ad ottobre. Era un weekend mooolto piovoso seppur non freddo (di notte ero a a circa 0°). Ho dormito perfettamente con una t-shirt per paura di sentire troppo caldo. La forma a mummia col "cappuccio" tiene egregiamente il calore all'interno e senti tutti i suoi 800 cuin. Nonostante avessi letto fosse ingombrante, non l'ho trovato affatto tale (certo ho una M, dunque la taglia più piccola), o comunque comparabile a quelli dei miei amici un po' più "pro" (cumulus). Sicuramente andrebbe testato a temperature più basse, ma per il resto top!
 
Ciao! Io l'ho comprato un mesetto fa e testato in trentino ad ottobre. Era un weekend mooolto piovoso seppur non freddo (di notte ero a a circa 0°). Ho dormito perfettamente con una t-shirt per paura di sentire troppo caldo. La forma a mummia col "cappuccio" tiene egregiamente il calore all'interno e senti tutti i suoi 800 cuin. Nonostante avessi letto fosse ingombrante, non l'ho trovato affatto tale (certo ho una M, dunque la taglia più piccola), o comunque comparabile a quelli dei miei amici un po' più "pro" (cumulus). Sicuramente andrebbe testato a temperature più basse, ma per il resto top!
Grazie mille, 800cuin sono davvero tanti per quel prezzo! In quanto alla misura M , tu quanto sei alto? Io 1.69 quindi quasi al limite ..
 
Alto Basso