Compatibilità Convertube Decathlon

Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato il tubo Convertube alla Decathlon? Quello che dovrebbe essere compatibile e tutte le borracce e a "molte" bottiglie di acqua?

Onward & Outward Source hydration - Convertube - Free UK delivery

Sarebbe una gran comodità per il fatto di non preoccuparsi più di fare travasi, lavaggi e preoccupazioni di muffe e batteri vari, ma.... io ho già comprato svariate marche di bottiglie di acqua, ma nessuna è compatibile con il tappo incluso! :ka:
Qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie.
Cico
 
io uso una dell'uliveto, ma ho provato anche con altre di bibite dell'eurospin ecc sempre da un litro e mezzo . forse hai sbagliato tappo nel convertube. ce ne sono 3 diversi,per diverse misure.
 
Ma no dai, è quello più piccolo dei 3, non si può sbagliare; le dimensioni dei tappi delle bottiglie ovviamente sono standard, ma sono le filettature ad essere diverse.
Oggi proverò con l'Uliveto; grazie mille ;)
 
cazzarò! capisco la novità, capisco l'utilità, capisco tante cose, ma 16£ per della plastica e 2 tubetti...

senza andare troppo lontano QUI trovi questo che puoi adattare un un qualsiasi tappo
977220000000_250.jpg
0,20€

se poi l'articolo non piacesse c'è tanta roba simile in giro...
 
Ultima modifica:
Ciao Spyrozzo, no al Decathlon costa 12,95; se fosse stato compatibile con tutte le bottiglie ne sarebbe valsa la pena :ka:
Va beh, andrò avanti con la mia sacca d'acqua, richiando di bere un pò di muffa.... :roll:
 
Salve a tutti, ho anche io acquistato oggi il tubo Convertube alla Decathlon, volevo sapere se avete trovato delle bottiglie d'acqua che siano compatibili con gli adattatori forniti. Io stavo pensando alle bottiglie del latte ma non avendole a disposizione in questo momento non riesco a capire se sia una cosa plausibile. Grazie mille in anticipo ;)
 
Posto una foto in modo da far capire magari sbaglio qualche cosa io.
Source Convertube
Questo è il kit fornito da dechatlon, a dire il vero il primo adattatore a sinistra non è presente nella mia confezione. Eliminando l'adattatore filettato da entrambi i lati, la bottiglia può essere connessa o senza adattatore o con l'altro che sulla scatola chiama da 42 mm. Te come hai fatto? :)
 
Hèm... scusa ghost, ma veramente non è così.... ne avevo fatto una questione di vita o di morte e ho comprato una per tipo, tutte le acque disponibili al supermercato; solo la ULIVETO e la FERRARELLE (proprio le 2 un pò gasatine!) hanno il filetto come quello del tappo piccolo CONVERTUBE, ovvero un unico filetto "tipo vite", invece tutte le altre bottiglie e dico tutte, non hanno un filetto singolo, ma 3 e dico TRE "inviti"... tutto ciò si vede anche a occhio.
Certo, se avvitate il tappo su una bottiglia non compatibile (ovvero una di quelle con i 3 inviti) si avvita lo stesso perchè di plastica tenera, ma completamente svergolato e non in modo ermetico.

Il secondo tappo in dotazione, CumusITA, è invece perfettamente compatibile con TUTTI i tipi di borracia in alluminio con filetto interno, tipo SIGG, Ferrino, Quechua, ecc...; è l'adattatore che sta tra la borraccia e il tappo piccolo attaccato al tubo.

Ciao a tutti.
Cico
 
Alto Basso