Compatibilità palmare - ozi ce

Che voi sappiate, questo palmare con ricevitore gps sirf III, è compatibile con l' oziexplorer ce?
http://www.internetmegastore.it/store/scripts/prodView.asp?idproduct=206

In tal modo potrei importare direttamente le mappe dal mio pc al palmare e utilizzare finalmente l' importante funzione moving map di ozi(navigazione in tempo reale)....

Il procedimento per trasformare le mappe del pc in vettoriali per importarle sul gps cartografico mi sembra alquanto laborioso....

un' alternativa potrebbe esere quella di interfacciare un gps portatile con un palmare compatibile con ozi ce (pocket pc), ma in questo modo dovrei portarmi appresso ben due unità....
http://www.gpscomefare.com/software/interfaccia/pc_palmare_ozi.htm

AndreaDB, ti prego, aiutami! :help:
 
Certo che è valido.
L'unica cosa di cui devi tenere conto è l'autonomia e l'eventuale ricarica. Con palmare e gps incorporato accesi continuamente la durata delle batterie cala vertiginosamente e può essere anche di poche ore... Devi valutare tu: se ti serve molta autonomia non è certo il massimo, meglio un gps dedicato, più affidabile e meno dispendioso di energia, che con due batterie stilo (AAA) va avanti dalle 20 alle 30 ore.
Con il palmare puoi navigare su qualsiasi mappa calibrata, ma è anche più delicato.

Io personalmente per un uso escursionistico (dilettantistico o professionale), anche conoscendo tutti i vantaggi di avere un palmare, opterei per un gps dedicato... direi un Garmin GPSmap 60CSx ;)
 
Giusto... il palmare non è resistente quanto un gps nè impermeabile e nell'uso escursionistico bisogna tenerne conto, quanto all'autonomia suppongo che non sia per nulla elevata.....se solo non fosse così complicato convertire le mappe in vettoriali :mumble:
 
Salve, io ho il palmare della Hp hx2490 con Windows Mobile 5, collegato con il Gps bluetooth della Holux Gpslìm 236 con chip Sirf III.
Che sarebbe questo Oxi Explorer e sarebbe compatibile con il mio palmare?
 
Che sarebbe questo Oxi Explorer e sarebbe compatibile con il mio palmare?
Credo di si

Vedi quì: http://www.oziexplorer.it/prodotti/prodotti_ozice.htm
e quì: http://www.oziexplorer2.com/ozice/oziexplorerce1.html


La caratteristica principale del software OziExplorerCE è quella di visualizzare la vostra posizione sulla cartografia, traslando la mappa per mantenere la vostra posizione centrata sullo schermo in tempo reale, utilizzando i dati di posizione provenienti dal GPS.
 
Grazie Andrea, non appena ho uno spiraglio di tempo approfondisco e lo installo.

Intanto ti faccio altre due domande:
1)ma si deve pagare qualcosa?
2)hai qualche consiglio da darmi?

Denghiu.
 
... ehilà... Giovani tecnologici... lo sapete che quando vi esprimete così "chiaramente" mi state "simpaticissimi" ??? :mumble: :mumble: :mumble:
Scusate se vado un attimo :offtopic:

Oggi mi avete proprio dato conferma alla mia sensazione di essere vecchio! ... più che altro "fermo" sulla posizione senza voglia di aggiornarmi!

Ho pensato molte volte a mio Nonno... personaggio straordinario che ha sempre voluto acquistare quanto di più innovativo veniva proposto sul mercato.

L'autovettura, il primo frigorifero, la prima televisione in bianco e nero, poi la prima a colori, il primo videoregistratore, il telefonino (il "mattone" spalleggiato)...
Stessa cosa ho fatto io fino allo scorso Aprile... :)
... troppo faticoso starvi dietro... buon viaggio nel futuro!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Grazie AndreaDB,
credo che proverò la versione gratuita dal sito ufficiale e poi vedrò se comprarla.

Ora a Manitù: Senti a "... troppo faticoso starvi dietro... buon viaggio nel futuro!!! " smettila di dire 'ste fregn@cce :ignore: . Mo ce manca solo che pure tu ti butti giù che le abbiamo viste tutte.
E' solo una cosa passeggiera: sai benissimo che sei solo un pò stanco e tra un attimo ti rimetti in carreggiata e ci fai le scarpe a tutti!
Quindi basta frignare, se no sono 25 flessioni con un braccio solo con sotto la bocca un calzettone usato puzzolente!

:abbraccio:
 
Ultima modifica di un moderatore:
wiqueen ha scritto:
Grazie AndreaDB,
credo che proverò la versione gratuita dal sito ufficiale e poi vedrò se comprarla.

Ora a Manitù: Senti a "... troppo faticoso starvi dietro... buon viaggio nel futuro!!! " smettila di dire 'ste fregn@cce :ignore: . Mo ce manca solo che pure tu ti butti giù che le abbiamo viste tutte.
E' solo una cosa passeggiera: sai benissimo che sei solo un pò stanco e tra un attimo ti rimetti in carreggiata e ci fai le scarpe a tutti!
Quindi basta frignare, se no sono 25 flessioni con un braccio solo con sotto la bocca un calzettone usato puzzolente!

:abbraccio:

50 flessioni le reggo ancora, magari il calzino non lo trovo "opportuno" !
Comunque resta che l'elettronica è una "palla" irraggiungibile... ogni giorno un "aggeggio" nuovo ed ancora peggio software che si rincorrono minuto dopo minuto!
Che "bolas" !
Beata la mia meccanica!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso