Computer e Comunicazioni

Indubbiamente su un 4x4 il fattore peso è sicuramente insignificante (chilo più chilo meno) ed allora anche un Thoughbook può prendere posto nelle dotazioni con riscontri pratici notevoli ma sono condizioni un pochino "limite" per questo "forum" (quanti su questo forum vanno in escursione con un 4x4 ? ..... alcuni sicuramente ma non tanti).

Comunque se il fattore peso non è significante prima di comprare un "rugged" guardatevi bene in giro poichè i Thoughbook sono quelli più conosciuti, anche a non addetti ai "lavori", ma nella realtà ci sono molte aziende che fanno/vendono computer anche più "cazzuti" che i Panasonic senza considerare che molte volte non c'è bisogno dell'ultimo ritrovato per cui il mondo dell'usato può permettere di risparmiare parecchi soldini.

Ciao :), Gianluca
 
In realta' il computer in questo momento lo uso quasi solo come unita' di backup per salvare le foto ed i filmati che giriamo in viaggio.
Quasi tutto il resto del lavoro dal registrare le tracce al controllare le previsioni meteo alla navigazione internet (dove possibile) lo faccio utilizzando lo smartphone.
Oltretutto con pochi euro si possono scaricare programmi molto interessanti per l'outdoor.
E' comodo leggero e con un po di precauzioni lo usi dappertutto.

Ciao, Alberto
 
Alto Basso