Parole sante... io ho amato tantissimo fare ascese alpinistiche, ho salito una sfilza di cime Svizzere... ma adoro molto di più godermi la natura in tutta tranquillità, facendomi passeggiate semplicissime. Anche perché non ho mai cercato il risultato sportivo o la meta blasonata da sbandierare, oppure l'adrenalina... oppure per farmi la foto in cima

Ma sempre e comunque per l'amore di stare in natura e godermi la sua tranquillità, i suoi panorami, ecc... Durante determinate attività molti scorci si perdono per ovvi motivi,... per quello preferisco di gran lunga altri tipi di "approccio", "attività", soprattutto volendomela godere...la natura.
Secondo me tutto questo non significa nulla, é il carattere di una persona che definisce tutto il resto... non le abitudini, i luoghi raggiunti, ecc... Quelli son dettagli. Se ami la natura, tutta, la ami ovunque.
Poi ovviamente ognuno ha le proprie preferenze...
Passeggiate su stradine sterrate, sugli argini dei fiume, sentieri della transumanza tra un paesino e l'altro... WOW!!!
Fantastici. Anche perché si scoprono piccolissime realtà naturali straordinarie, che ogni tanto di dici "...chì l'avrebbe mai detto che quì avrei visto questo, quello... che ci fosse questo e quest'altro?"....