con Google Earth si possono tracciare percorsi da utilizzare con navigatore garmin

salve a tutti perdonate l' inesperienza , ho un navigatore garmin oregon 300 con la trek map italia caricata , possiedo poi base camp e vorrei poter tracciare i percorsi con google herat perchè sono visibili dalle foto satellitari e poi importare solo i percorsi tracciati su base camp per poterli trasferire sul navigatore :biggrin: è possibile questo ?????
 
Una volta creati i percorsi in Google Earth li salvi in formato kmz/kml e li potrai importare direttamente in Basecamp.

francesco
 
salve a tutti perdonate l' inesperienza , ho un navigatore garmin oregon 300 con la trek map italia caricata , possiedo poi base camp e vorrei poter tracciare i percorsi con google herat perchè sono visibili dalle foto satellitari e poi importare solo i percorsi tracciati su base camp per poterli trasferire sul navigatore :biggrin: è possibile questo ?????

Puoi anche crearli con Wikiloc (gratis) che visualizza sia le orto Google maps che Opencyclemaps e altri tipi di mappe e trasferirli su Basecamp o direttamente sul GPS (dipende dal formato della traccia "digerito" dal GPS), senza contare che ci sono miriadi di tracce di tutti i tipi liberamente scaricabili, essendo un archivio online, dove puoi creare e eventualmente salvare le tue tracce in privato senza per forza doverle condividerle con tutti...
Ovviamente dovrai iscriverti, comunque è gratis...

Wikiloc - Percorsi e waypoint GPS nel Mondo
 
Puoi anche crearli con Wikiloc (gratis) che visualizza sia le orto Google maps che Opencyclemaps e altri tipi di mappe e trasferirli su Basecamp o direttamente sul GPS (dipende dal formato della traccia "digerito" dal GPS), senza contare che ci sono miriadi di tracce di tutti i tipi liberamente scaricabili, essendo un archivio online, dove puoi creare e eventualmente salvare le tue tracce in privato senza per forza doverle condividerle con tutti...
Ovviamente dovrai iscriverti, comunque è gratis...

Wikiloc - Percorsi e waypoint GPS nel Mondo

scusami ma io sono davvero ignorante in questo campo.......se acquisto un garmin tipo il dakota 20 dove vedo che non è presente una mappa decente....posso comunque integrare tutto o devo per forza acquistarla?
 
scusami ma io sono davvero ignorante in questo campo.......se acquisto un garmin tipo il dakota 20 dove vedo che non è presente una mappa decente....posso comunque integrare tutto o devo per forza acquistarla?

Qui sei OT, siamo parlando di tracce e non di mappe.

Non ho Garmin, comunque:
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=30926&ra=true
Da cio' che scrive la Garmin pare che il Dakota 20 sia cartografico, nel senso che legge le mappe raster (in piccole dimensioni) e anche altre vettoriali tipo osm, quindi non è detto che devi per forza acquistare mappe.

Del Dakota 20 ne parlano qui:
GARMIN DAKOTA 20 o ETREX 30? - Mountain bike | MTB-forum.it

Poichè vedo che, come me, sei di Roma, quindi presumo tu vada in montagna nei vicini appennini, ci sarebbero delle mappe del Lupo, create appositamente per i garmin:
http://eshop.edizioniillupo.it/store/mappe-garmin-c-143_157.html
 
salve a tutti perdonate l' inesperienza , ho un navigatore garmin oregon 300 con la trek map italia caricata , possiedo poi base camp e vorrei poter tracciare i percorsi con google herat perchè sono visibili dalle foto satellitari e poi importare solo i percorsi tracciati su base camp per poterli trasferire sul navigatore :biggrin: è possibile questo ?????

Dai un'occhiata qui


e qui


Il procedimento è semplice:

Crei una cartella con un nome opportuno;
Ci metti dentro waypoints, percorsi e tutto quello che ritieni opportuno aggiungere. Puoi definire tutta una serie di attributi.
Salvi la cartella *in formato KML o KMZ*.
n.b. Il formato KML è un formato piu' generale, importabile da un maggior numero di programmi.

Poiché il GPS non legge direttamente il formato KML o KMZ, dovrai prima convertire il file in formato GPX.

Per far questo puoi utilizzare vari programmi, tipo OkMap, TCxConverter, Mapsource ecc. ecc. Vedi tu quale preferisci.

Una volta convertito in GPX, lo carichi sul GPS e hai finito.

ciao,

vanni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso