Con il ragno mio vicino di casa

"Grande e grosso ed ha paura dei ragni ... Buuuu !
Attento ai forumisti dispettosi, ti aspetteranno lungo i sentieri con
mostri immani !!!! E occhio alle uscite crepuscolari e notturne !!!
Io kima e gaijin ti aspettiamo a braccia perte, dai Torino è vicino ! :biggrin:"

:lol::lol::lol:
Lo ammetto...i ragni mi terrorizzano sin da piccolo, è una fobia passata da mio fratello...
Quando vado in mezzo ai boschi, tutti guardano se ci sono vipere e altro...io pianto la tenda e controllo se ci sono ragnacci in giro...e prima di nanna...controllo tenda!!!
Un giorno durante una gara in enduro a metà del giro speciale...mi sono trovato un ragno sul manubrio. Blocco tutto e giù dalla moto!!!
Morale da quinto a dodicesimo...

:-x:-x:-x

Adesso mi faccio perdonare: :D:D

Mett, nel frattempo, potresti editare il post : potresti dire, come prima cosa: OCCHIO: POST CONTIENE FOTO DI RAGNI!!

e poi mettere un po' di spazio bianco tra questa prima riga e la prima foto.

@Mystic, pero' hai coraggio: Sapevi che c'e'rano i ragni e sei tornato ad aprire il thread. Seriamente, complimenti. :)

Beh,i ragni provocano spesso un certo ribrezzo.....
Ma massimo rispetto,visto che ci aiutano nell'eliminazione delle mosche e soprattutto di quei fetidi volatili chiamati ZANZARE! :-x :biggrin:
(devo ancora capire che posto abbiano nella catena della Vita)

D

Derrick

Guest
Un ragno con una zanzara ci mangia per chissà quante settimane. Non sono poi così utili. Nella catena della Vita i ragni stanno solo a fare da sabbia.
Propongo l'estinzione totale a partire da oggi. Già che ci siamo ci mettiamo anche gli scorpioni.

Ma i calabroni a Cipressa non ci stanno? Quelli sì che sono insetti utili!*

Per la lotta alle zanzare suggerisco rane o rospi in giardino e nottole sul tetto. Quelli sì che fanno strage di zanzare.

* Ci liberano dai ragni, sempre si fa per dire.

Guarda, è una lotta continua.
il pesce rosso lo voleva tenere (poi l'ho spedito nella vasca irrigua), i gechi non li vuole vedere...e meno male che ho sloggiato la biscia dal giardino senza dirle nulla, sai che rugne sennò!

Nella catena della Vita i ragni stanno solo a fare da sabbia. Propongo l'estinzione totale a partire da oggi.
Allora ti consiglio di non andare in escursione nelle giornate uggiose: potresti scoprire che non sia poi così facile eliminarli tutti. Questa foto l'ho scattata lunedì scorso, si vede malissimo ma se ci fai caso è piena di ragnatele così come lo erano tutti i prati.

(L'ho intitolata "Il sentiero del Regno dei Ragni")

per quelli ho costruito una bat box, ma devo ancora pitturarla ed installarla
Allora gradirei un tutorial, quest'estate abbiamo trovato due pipistrelli (uno con le ali bucate e uno bagnato) e i miei figli si sono innamorati, in più mangiano le zanzare (anche se ammetto che a noi, come famiglia, non danno troppo fastidio) quindi ho deciso di costruire qualche bat box.

Ho solo paura che orami siano in letargo e che per vedereli bisona aspettare la primavera.

Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
M Fauna 6
D Fauna 10
sfoligno Fauna 2
marcodelma Fauna 49
Skoll Fauna 3