Con il ragno mio vicino di casa

U

Utente 3704

Guest
"Grande e grosso ed ha paura dei ragni ... Buuuu !
Attento ai forumisti dispettosi, ti aspetteranno lungo i sentieri con
mostri immani !!!! E occhio alle uscite crepuscolari e notturne !!!
Io kima e gaijin ti aspettiamo a braccia perte, dai Torino è vicino ! :biggrin:"


:lol::lol::lol:
Lo ammetto...i ragni mi terrorizzano sin da piccolo, è una fobia passata da mio fratello...
Quando vado in mezzo ai boschi, tutti guardano se ci sono vipere e altro...io pianto la tenda e controllo se ci sono ragnacci in giro...e prima di nanna...controllo tenda!!!
Un giorno durante una gara in enduro a metà del giro speciale...mi sono trovato un ragno sul manubrio. Blocco tutto e giù dalla moto!!!
Morale da quinto a dodicesimo...

:-x:-x:-x
 
Adesso mi faccio perdonare: :D:D

Mett, nel frattempo, potresti editare il post : potresti dire, come prima cosa: OCCHIO: POST CONTIENE FOTO DI RAGNI!!

e poi mettere un po' di spazio bianco tra questa prima riga e la prima foto.


@Mystic, pero' hai coraggio: Sapevi che c'e'rano i ragni e sei tornato ad aprire il thread. Seriamente, complimenti. :)
 
Beh,i ragni provocano spesso un certo ribrezzo.....
Ma massimo rispetto,visto che ci aiutano nell'eliminazione delle mosche e soprattutto di quei fetidi volatili chiamati ZANZARE! :-x :biggrin:
(devo ancora capire che posto abbiano nella catena della Vita)
 
D

Derrick

Guest
Un ragno con una zanzara ci mangia per chissà quante settimane. Non sono poi così utili. Nella catena della Vita i ragni stanno solo a fare da sabbia.
Propongo l'estinzione totale a partire da oggi. Già che ci siamo ci mettiamo anche gli scorpioni.

Ma i calabroni a Cipressa non ci stanno? Quelli sì che sono insetti utili!*

Per la lotta alle zanzare suggerisco rane o rospi in giardino e nottole sul tetto. Quelli sì che fanno strage di zanzare.

* Ci liberano dai ragni, sempre si fa per dire.
 
Guarda, è una lotta continua.
il pesce rosso lo voleva tenere (poi l'ho spedito nella vasca irrigua), i gechi non li vuole vedere...e meno male che ho sloggiato la biscia dal giardino senza dirle nulla, sai che rugne sennò!
 
Nella catena della Vita i ragni stanno solo a fare da sabbia. Propongo l'estinzione totale a partire da oggi.

Allora ti consiglio di non andare in escursione nelle giornate uggiose: potresti scoprire che non sia poi così facile eliminarli tutti. Questa foto l'ho scattata lunedì scorso, si vede malissimo ma se ci fai caso è piena di ragnatele così come lo erano tutti i prati.

(L'ho intitolata "Il sentiero del Regno dei Ragni")

foto-1176-vallegrascia-01-02-10-13-f14624-il-sentiero-del-regno-dei-ragni.jpg


per quelli ho costruito una bat box, ma devo ancora pitturarla ed installarla

Allora gradirei un tutorial, quest'estate abbiamo trovato due pipistrelli (uno con le ali bucate e uno bagnato) e i miei figli si sono innamorati, in più mangiano le zanzare (anche se ammetto che a noi, come famiglia, non danno troppo fastidio) quindi ho deciso di costruire qualche bat box.

Ho solo paura che orami siano in letargo e che per vedereli bisona aspettare la primavera.
 
Alto Basso