Con questo zaino da 40tl voi quanti giorni stareste in uscita?e mettendo cosa? :)

Ragazzi nessuno di voi ha mai usato uno zaino da 40lt? POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO X FAVORE ;) VORREI PRENDERE FORSE QUESTO...
 
Ciao,
Molto dipende dalla stagione, e dal luogo, sacco a pelo artico, materassino altamente isolante, completo termico di strato esterno etc occupano un sacco di spazio.
Senza contare le scorte di cibo

In estate, io personalmente, con un 25litri (il sacco a pelo sta all'esterno dello zaino) ho quello che mi serve per stare fuori a tempo indeterminato, scorte di cibo a parte, in quello zaino riesco a stiparci cibo per circa una settimana.

Per cui in un 40 litri...fai te... :)
 
Io non vedo l'immagine allegata... deve essere un mio problema.
Personalmente non lo prenderei, c'è di meglio sul mercato!
Per quanto riguarda il trekking, riducendo il materiale all'osso, secondo me riusciresti a fare un'escursione estiva di 2-3 giorni.
Io con un Ferrino da 45 litri ho fatto un trekking di due settimane in Spagna.
 
hey ragazzi vedete che i meteriali sono ottimi!!!! cordura ecc.... e poi sono fatti dai russi...quelli sono ossessionati da ste cose ...le fanno veramente bene!!!!!
 
qui si dovrebbero vedere meglio....
 

Allegati

  • New_zaino 40 LT 2VERDE LEGGERE.jpg
    New_zaino 40 LT 2VERDE LEGGERE.jpg
    43,1 KB · Visite: 1.511
  • New_zaino 40 LT 2VERDE RETRO LEGGERE.jpg
    New_zaino 40 LT 2VERDE RETRO LEGGERE.jpg
    46,8 KB · Visite: 2.028
C'è anche questo di 43 ma nn penso che cambino molto 43 lt.....
 

Allegati

  • zaino 43 LT 1 RIDIMENZIONATA.jpg
    zaino 43 LT 1 RIDIMENZIONATA.jpg
    35,7 KB · Visite: 1.530
  • zaino 43 lt RIDIMENZIONATA.jpg
    zaino 43 lt RIDIMENZIONATA.jpg
    28,9 KB · Visite: 1.437
Sono perplesso sulla comodità di questi zaini, anche se, non avendone mai provati, non posso dare un parere certo, ma il cinturone mi sembra un po' poco imbottito...
Comunque con un 40 lt d'inverno non credo che ti basti per un'equipaggiamento completo, con tutto dentro lo zaino... d'estate invece direi che se non hai rifornimenti di cibo una settimana la fai...
 
Ad occhio la differenza fra i due, piu' che nella dimensione sta nella forma.
Mi pare di capire che le tasche sono tutta asportabili, con un sistema tipo il MOLLE americano, per cui togliendo tutta le tasche esterne vedi che la forma del secondo e' molto piu' allungata verso l'alto, per capirci tipo zaino alpinistico, mentre il primo e' piu' squadrato, e con uan sola cerniera si ha accesso a tutto lo scomparto interno

Sulla qualita' poco da dire, senza toccare con mano non si puo' sapere con certezza cosa si compra, motivo per il quale personalmente evito di comprare marchi che non siano una garanzia o cio' che non conosco, almeno online.

Guarda sul mio link per specifiche riguardo alla mia attrezzatura cerca "attrezzatura estiva" e "survival kit"
 
I due zaini in questione sono un ottimo esempio di come NON deve essere progettato uno zaino per escursionisti. Ad un esame superficiale risulta:
un modello ha la cintura lombare molto stretta e priva di imbottitura, l'altro ha un bel cinturone, peccato che non è imbottito. A causa di ciò ovviamente se carichi lo zaino con 12-15 chili il peso graverà più che altro sulla schiena e le spalle, e la schiena non sarà molto contenta, anche perchè temo che con quegli schienali si suderà parecchio, non sembrano ben aerati.
Non sono riuscito a capire dove poter piazzare una piccozza, ma probabilmente il modo c'è. Nel modello da 40 non esiste la patella, ma a chi piace il genere andrà bene lo stesso.
Nel modello da 43 litri la patella c'è ma non vedo cinghie che permettano di avvicinarla o allontanarla dal corpo: secondo me una pecca gravissima, che già da sola basterebbe ad farmi scartare quegli zaini. Poter agire solamente sugli spallacci è, su zaini capaci di portare grossi pesi, un limite.
Tutte quelle belle tasche sono asportabili? Se si, sono accoppiabili per fare un day pack?
In conclusione; personalmente non investirei un solo euro in roba del genere: i "militari" costruiti da Karrimor ( vedi ad esempio quello di Spagnuz) sono , in confronto, roba di un altro mondo, a prezzi accettabilissimi.
 
hey ragazzi vedete che i meteriali sono ottimi!!!! cordura ecc.... e poi sono fatti dai russi...quelli sono ossessionati da ste cose ...le fanno veramente bene!!!!!

Io non ci scommetterei...

Enzo, secondo me per avere un buon consiglio sullo zaino dovresti indicarci il tipo di escursioni che hai intenzione di fare e l'equipaggiamento che pensi di portare.
 
Ultima modifica:
io questo zaino lo avrei pensato x escursioni di 3 giorni con set cucina decathlon,sacco -30 esercito italiano peso 2kg,lanterna a gas,griglietta,accetta,corda 10-15 mt,fornellino ad alcol,poncio,ricambio intimo,bottiglietta d'alcol,borraccia,telo x bivacco,materassino autoginfiabile,canna da pesca piccolissima 28 cm con minimo ingombro....mmmm nn so che mi sono scordatoe altre cosettine......
 
Allora, fissando il sacco a pelo all'esterno, dovrebbe bastarti uno zaino sui 45-50 litri.

L'unico zaino che ho di quella dimensione è il Ferrino Verdon 45, vecchia versione (sul sito Ferrino c'è la nuova versione Ferrino: Zaini: Trekking: Verdon 45 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it)

E' uno zaino molto comodo, io l'ho utilizzato per fare il Cammino di Santiago nel 2008. Ho fatto in media 35km al giorno con questo zaino in spalla, e mi sono trovato bene. Il dorso a rete funziona davvero, e permette una buona aerazione della schiena.


Se invece ti piacciono gli zaini stile militare, con un Karrimor vai sul sicuro.
 
Alto Basso